E’ una grande perla del Diez Nicola Strambelli a portare una vittoria pesantissima in casa Barletta che ad un Puttilli tirato a lucido e a festa batte il Polimnia 1-0. Le formazioni:
BARLETTA (3-4-3): Massari, Pinto, Montrone, Parisi; Lavopa, Mariani, Bernaola, Lobosco; Strambelli, Lattanzio, Lopez. A disposizione: Staropoli, Ciurlo, Turitto, Dicuonzo, Leone, Rotondo, Belladonna, Casella, Dragà. Allenatore: Pasquale De Candia.
POLIMNIA (3-4-3): Rizopoulos, Germone, Zizzi, Divittorio; Prekducaj, Zaccaria, Conteh, Panebianco; Lanzone, Falciano, Ramos. A disposizione: Pellegrini, Bruno, Rapio, Cagnini, Avantagiati, Taccarelli, Romanazzi, Camara, Manzari. Allenatore: Michele Anaclerio.
Al 10’ Strambelli prova una conclusione dalla lunga distanza al volo che però si spegne sul fondo. Tre minuti dopo è sempre il diez da un calcio di punizione da buona posizione a sfiorare il vantaggio, palla che fa la barba al palo ed esce di poco. Al 20’ si vede anche il Polimnia con un tiro di Lanzone, palla ancora una volta alta. Barletta vicino al vantaggio alla mezzora, invenzione del mago Strambelli che cerca e trova Lopez, il numero 9 riceve e affronta l’uomo poi scarica un tiro potente che però supera la traversa e termina alta. TRAVERSA PER IL BARLETTA, al minuto 34’ è ancora Lopez a ricevere un cross, il numero 9 di testa con un tocco morbido la manda sul legno, sfortunato qui il bomber biancorosso. Minuto 35 tocco di mano in area di un difensore ospite, l’arbitro lascia proseguire. Ammonito poi Lanzone che ferma una ripartenza del Barletta. Veramente sfortunato Lopez che si fa male, entra Turitto al 43’. Pinto ci prova di controbalzo da centrocampo al primo dei due di recupero, palla comoda per Rizopoulos. Rosso per proteste all’indirizzo di Nicola De Santis il vice di De Candia. Ripresa con gli stessi 22 in campo. Lattanzio messo giù al 49’ da Gernone, lascia proseguire il sig. Quarta. Passano 60 secondi e Strambelli lascia partire un mancino potente, palla però fuori. Cambio nel Barletta, fuori Parisi dentro Rotondo, vuole più spinta offensiva De Candia. Il numero 24 riceve un giallo dopo un’entrata su Zaccaria. CHE MAGIA DI STRAMBELLI, BARLETTA IN VANTAGGIO, il diez subisce fallo e al 76’ realizza una punizione bellissima. Biancorossi avanti, esplode di gioia il Puttilli! Cambi nel Polimnia, dentro Camara e Avantagiati, fuori Zizzi e Preduckaj. Espulso anche mister De Candia, con lui il presidente onorario ospite D’Alesio e il Team Manager biancorosso, tutto ciò al minuto 86. 7 i minuti di recupero per la seconda frazione. Polimnia che prova a rendersi pericolosa e che a 60 secondi dal triplice fischio ha una punizione da posizione laterale, palla respinta dalla barriera poi arriva il triplice fischio! Barletta che batte Polimnia 1-0 e che allunga sul secondo posto a +12!