domenica 17 novembre 2024




Ultimissime:


Sport
domenica, 17  novembre 2024



20:04:00
Barletta Calcio, 2-0 al Bitonto: +14 dal secondo posto e campioni di inverno
La cronaca del match



Le luci del Puttilli colorano l’ennesima vittoria del Barletta che batte il Bitonto 2-0 e allunga dal secondo posto di 14 punti.

Le formazioni:

BARLETTA (3-4-3): Massari, De Gol, Montrone, Lobosco; Turitto, Mariani, Bernaola, Lavopa; Strambelli, Lattanzio, Rotondo. A disposizione: Staropoli, Ciurlo, Lopez, Dicuonzo, Leone, Belladonna, Casella, Bayo, Parisi. Allenatore: Daniele Cilli.

BITONTO (4-3-3): Vicino, Marchitelli, Aprile, Cantalice, Filoni; Sisto, Cannito, Trofo; De Michele, Senè, Petitti. A disposizione: Civita, Colonna, Latrofa, Vitale, Lavoratti, Gagliardi, Napoli, Bozzi, Ungredda. Allenatore: Francesco Bitetto.

Al 3’ Barletta vicino al vantaggio, Bernaola apre per Strambelli che la gira a Lobosco, il numero 19 la mette in mezzo per Mariani che di testa sfiora il legno orizzontale. Punizione di Strambelli al 7’, palla respinta dalla barriera, il diez sul proseguimento dell’azione conquista un corner. Il primo ammonito del match è l’ex Cannito che di mano evita guai ben peggiori alla retroguardia ospite. Al quarto di gara Barletta in vantaggio! Cross in area, capitan Lattanzio tutto solo da due passi segna il gol dell’ex e porta avanti i biancorossi! Esplode di gioia il Puttilli! Al 25’ si mangia il pari De Michele che è servito da un cioccolatino di Sené ma il numero 17 impatta di testa ma Massari la blocca. Male qui l’attaccante neroverde che aveva  disposizione l’intera porta per poter depositare la palla in rete ma ha preferito un tocco morbido. Alla mezzora Turitto ha palla per il pari, stessa azione del poker contro il Canosa, questa volta l’esterno biancorosso però attende troppo e da posizione defilata la manda fuori. Giallo anche per Cantalice che ferma una ripartenza pericolosa di Rotondo. Al 36’ ancora vicino al raddoppio il Barletta con una punizione dalla distanza di Bernaola che termina di poco al lato, sul ribaltamento di fronte errore di Massari che serve Petitti ma il tiro del 7 ospite è deviato in corner. La ripresa vede gli stessi 22 in campo, dopo un minuto e mezzo ci prova Strambelli con un tiro di controbalzo, sfera alta. Giallo anche per Filoni negli ospiti. CHE MAGIA DI STRAMBELLI, al 52’ il Mago tira fuori dal cilindro un’altra magia e la mette all’incrocio dei pali da una punizione, Vicino non riesce a toglierla dalla porta! 2-0 al Puttilli! Corre ai ripari Bitetto, dentro Vitale e Gagliardi fuori Petitti e De Michele. Gelo al Puttilli al 65’, Strambelli sente un dolore muscolare e si accascia, dopo le cure del caso il diez rientra in campo. Primo cambio per i padroni di casa, fuori Mariani dentro Ibra Bayo. Giallo per De Gol, punizione da buona posizione per i neroverdi al 79’, Sisto però coglie solo la barriera. Altro cambio negli ospiti, fuori Gagliardi dentro Bozzi. Fuori capitan Lattanzio dentro Peppe Lopez. Giallo anche per Lobosco. Barletta che rivede all’89’ con la galoppata di Bayo che da posizione defilata prova una conclusione bloccata a terra da Vicino, sul ribaltamento ci prova Vicino, comoda presa di Massari. 4 i minuti di recupero per la seconda frazione, c’è tempo anche per Leone che sostituisce Nicola Strambelli. Crampi per Rotondo che lascia il campo per Ciurlo. Ingenuità di Filoni che interviene a gamba tesa su Lavopa, il 23 neroverde già ammonito è espulso per somma di gialli. Dalla punizione arriva il triplice fischio! 14 vittorie su 15 per il Barletta che è campione d'inverno con 4 turni di anticipo!



Giuseppe Schiavone










Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime della Strada a Barletta