Sport
sabato, 14 dicembre 2024
10:09:00
L'Unione Calcio Bisceglie cerca l'impresa sul campo della capolista Barletta
Il punto di vista dell'avversaria dei biancorossi
Non si ferma mai il campionato di Eccellenza Pugliese a girone unico e non si ferma quindi l'Unione Calcio, che, archiviata velocemente la trasferta di Galatina, torna subito in campo, domani alle 15:30, al Puttilli di Barletta per una partita tanto complessa quanto stimolante; valida per il 20° turno di campionato, la prima del giro di boa del campionato.
Gli azzurri arrivano al big match di Barletta sulla scia di otto risultati utili consecutivi, che hanno permesso agli uomini di Monopoli di chiudere il girone d'andata a quota trenta punti, che valgono il quarto posto in campionato in coabitazione con l'Atletico Acquaviva, e che danno a tutto l'ambiente la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di continuare su questa strada; auspicando anche maggiore fortuna, dopo un girone d'andata in cui spesso gli azzurri, soprattutto in casa, hanno lasciato per strada dei punti che avrebbero pienamente meritato.
Alla luce dell'ottimo lavoro svolto dall'Unione nella prima parte di stagione, quella del Puttilli risulta essere la prova del nove per un gruppo che ha incrociato già tre volte la schiacciasassi biancorossa e ha saputo giocarsela a viso aperto; non riuscendo però a concretizzare quanto di buono visto contro un avversario di questo calibro. 0-2, 0-3 e 0-1 rispettivamente i risultati della gara d'andata e delle due partite del doppio confronto di coppa tra biancorossi e azzurri, e in tutte e tre i biscegliesi avrebbero meritato più di quanto il risultato non dimostri; ma un avversario del livello del Barletta è in grado di minimizzare qualunque sforzo degli avversari e di arrivare all'obiettivo.
La formazione di mister De Candia, infatti, si è presa le redini del campionato con un girone d'andata ai limiti della perfezione; con sedici vittorie e tre pareggi nel girone d'andata, che sono fruttati 51 punti e un +14 al Polimnia 2° che non lascia spazio all'immaginazione. Nonostante queste premesse l'Unione Calcio non si farà intimorire e scenderà in campo per giocare la propria partita e portare a casa il miglior risultato possibile
Arbitro del match il sig. Giorgio Carmelo De Benedictis, coadiuvato dai sigg. Roberto Francesco Prigigallo e Angelo Conversa, tutti e tre della sezione di Bari.
Redazione