Sport
lunedė, 20 gennaio 2025
10:16:00
Una brusca frenata dei biancorossi: "Ora testa alla Finale"
Il pensiero di Umberto Casale
Un Barletta in vena di regali, quello ammirato a Novoli, che ha regalato ai salentini un, per loro, prezioso pareggio. È stato un finale amaro e rovente per i nostri ragazzi, quelli del Tecnico De Candia, che hanno subito due reti proprio nei minuti finali. Questo non è da Barletta, e dopo la sbornia contro il Corato al "Puttilli, ha lasciato l'amaro in bocca ai propri sostenitori biancorossi, mentre ai tifosi leccesi è esplosa la gioia per aver fermato la capolista biancorossa, portando a casa il pari contro la corazzata barlettana. Il match, disputato a Novoli, è stato un incontro dai due volti: un primo tempo scarno di gioco, con ritmi blandi e scambi prevedibili, dove i vari reparti sembravano mal collegati. Nel primo tempo si è vista una squadra spenta, lenta e poco brillante, mentre nel secondo tempo la partita è diventata più scoppiettante, specialmente nel finale.
Così questo match disputato a Novoli contro i salentini fa registrare una lieve frenata nel cammino del nostro Barletta. Per la cronaca il punteggio di 2-2, ha visto tutte le reti messe a segno nel secondo tempo: al 49' Turitto portava in vantaggio la formazione biancorossa, al 74' Lopez raddoppiava, ma al 79' Garnica e all'81' Ginard segnavano il pareggio per la squadra locale. I ragazzi del tecnico molfettese De Candia, dopo aver trovato lo 0-2, erano convinti di avercela fatta e di poter portare a casa tre pesantissimi punti. Evidentemente c'è stato un calo di tensione che ha impedito di festeggiare la vittoria. Il pareggio, anche per la tifoseria biancorossa, è stato deludente perché inaspettato. Così, i festeggiamenti sono stati rinviati. Ma non abbattiamoci: nonostante questa mancata vittoria, anche con una formazione rimaneggiata, i sostituti non hanno demeritato e hanno messo cuore e determinazione in campo.
Ora non ci resta che attendere la grande finale di giovedì di Coppa Italia, alle ore 18:00, sperando che il "Puttilli" si vesta di festa con i colori biancorossi.
Umberto Casale