Sport
lunedė, 3 febbraio 2025
10:24:00
Il Barletta si morde le mani: " I biancorossi steccano al Puttilli"
Il pensiero di Umberto Casale
I ragazzi di Mister De Candia non sono riusciti a vincere contro la squadra di Mister Tartaglia, dopo le due sconfitte in Coppa Italia. Al termine della partita giocata al "Puttilli", i biancorossi sono usciti con un pareggio che, sebbene deludente, è risultato tutto sommato giusto: 1-1. Il Barletta era passato in vantaggio al 63’ con Michele Dicuonzo, ma non c’è stato nemmeno il tempo di festeggiare perché il Galatina ha pareggiato al 65’ con un gol del difensore Marzio. Il Barletta si era schierato con un 4-4-2. In difesa, il portiere argentino Staropoli ha avuto al suo fianco Lavopa, che si è occupato anche del collegamento tra difesa e attacco. A centrocampo c'erano De Gol, Giambuzzi, Dicuonzo, Bernola e Mariani, mentre in attacco Scaringella e Lopez cercavano di scardinare la difesa del Galatina.
Quella contro i salentini è stata una partita difficile per i nostri ragazzi. Il Galatina ha messo in campo cuore, determinazione ed esperienza per ottenere un risultato positivo. Per il Barletta, invece, è stata una brusca frenata che fa seguito al pareggio di giovedì scorso contro il Massafra per 0-0 e che aveva lasciato parecchi rimpianti per le occasioni da gol non sfruttate. Va detto che il tecnico Pasquale De Candia sta gestendo bene alcuni giocatori che fino a questa parte della stagione avevano dato il massimo, come l’attaccante Lattanzio, il fantasista Strambelli e altri, risparmiandoli per preparare al meglio il prossimo impegno di Coppa Italia contro il Santa Maria del Cilento, gara secca che si disputerà sul campo del "Puttilli".
Ora la testa è già alla prossima sfida, domenica, contro l’Atletico Racale, squadra leccese che si preannuncia essere un'altra dura prova per i biancorossi, che dovranno dare il massimo per ottenere un risultato positivo.
Umberto Casale