martedė 11 febbraio 2025




Ultimissime:


Sport
lunedė, 10  febbraio 2025



09:45:00
Il Barletta è una squadra stellare: "Ora testa alla Coppa"
Il pensiero di Umberto Casale



È stato un grande Barletta quello visto al "Luigi Basurto" di Racale, dove i biancorossi hanno battuto la squadra biancoazzurra del tecnico Matias Calabuig con un convincente 0-3. Il Barletta torna a vincere e accelera come una Ferrari dei vecchi tempi, portandosi a +20 punti sulla seconda in classifica. Ragazzi, ormai ci siamo quasi: mancano solo un paio di partite e poi avremo la certezza matematica per gioire e prepararci ai festeggiamenti per il ritorno in Serie D.
I ragazzi del tecnico biancorosso De Candia non mollano, quindi, e continuano sul loro percorso, senza lasciare nemmeno le briciole agli avversari. Il tris contro i leccesi del Racale ha praticamente deciso la promozione. I gol di Giambuzzi, Bernaola e Lattanzio, tutti nella ripresa, hanno portato la vittoria al Barletta, nel piccolo stadio dell'Atletico Racale. In questo incontro delicato, la formazione barlettana ha avuto la possibilità di schierare le seconde linee, che hanno risposto alla grande, dando un importante supporto alla squadra e facendo riposare alcuni giocatori chiave come il portiere Staropoli, Strambelli, Montrone e Pinto. Lattanzio è partito dalla panchina e, entrando negli ultimi minuti, ha anche segnato un gol pregevole. Anche tanti giovani hanno dato il loro contributo.
Per il match di mercoledì 12 febbraio, alle 18:30, allo stadio "Cosimo Puttilli" di Barletta, ci aspetta la squadra salernitana del Santa Maria Cilento, un avversario duro e tenace, qualificato al primo turno della fase Nazionale dopo aver eliminato ai rigori la forte squadra del Nola nel derby regionale. Quindi, mercoledì dobbiamo stare attenti! Per i nostri colori, questa deve essere una serata magica e memorabile per la storia del calcio barlettano. Prima di tutto, dobbiamo riempire il Puttilli in ogni settore e sostenere i ragazzi del Presidente Marco Arturo Romano. In sostanza, mercoledì dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo, per incitare i nostri ragazzi e portare a casa il passaggio del turno.
 


Umberto Casale










Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale

Barletta, il Coordinamento “Senza Barriere” denuncia l'ennesimo atto di inciviltà e chiede interventi concreti per l'accessibilità