Sport
venerdė, 21 febbraio 2025
10:17:00
Il Barletta si è inceppato "Una lieve frenata"
Il pensiero di Umberto Casale
Il Barletta cade in casa contro il Bisceglie: i biancorossi sono stati sfortunati non meritavano la sconfitta, forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto. E quindi il Barletta si ferma. È arrivato il primo stop della stagione, dopo quasi cinque mesi, proprio davanti ai propri sostenitori, e quella contro i neroazzurri biscegliesi è stata una sconfitta amara, ma non drammatica, visto che mancano solo tre punti per il salto di categoria in Serie D. Una sconfitta dolorosa, ma che non compromette nulla.
Il gol decisivo è arrivato al 79’, messo a segno da Aguilera, che ha approfittato di un errore del nostro portiere Staropoli. Questo episodio ha messo in ginocchio i ragazzi del tecnico Pasquale De Candia, che non si aspettavano una partita così complicata. La squadra di mister Di Meo, infatti, è scesa al "Puttilli" molto agguerrita, determinata e spavalda, e non ha mai mollato, lottando su ogni pallone con grinta e determinazione. Alla fine, il Bisceglie ha portato a casa tre preziosi punti che li fanno balzare avanti in classifica, verso la zona play-off.
Cosa possiamo rimproverare a mister De Candia? Ha collezionato 76 punti in classifica, con 23 gare vinte, 7 pareggiate e 1 sola persa. I numeri parlano chiaro: 61 gol fatti e 13 subiti. Dati impressionanti che la sua squadra ha conquistato nell'arco di 31 partite. Se poi aggiungiamo le gare di Coppa Italia, per il tecnico biancorosso il quadro è ancora più positivo. Nel derby contro il Bisceglie, forse i ragazzi del Barletta hanno preso l’incontro sotto gamba, sicuri di avercela fatta e pronti a festeggiare il ritorno in Serie D. Probabilmente è mancata loro la determinazione e la rabbia, ma è comprensibile, dopo tante partite giocate a ritmo elevato. Ora, si aspetta il match clou di domenica prossima a Polignano a Mare, dove bisogna affrontare la formazione barese della Polimnia per portare a casa finalmente la Serie D.
Umberto Casale