giovedė 27 febbraio 2025




Ultimissime:


Sport
giovedė, 27  febbraio 2025



09:45:00
Barletta vuole alzare la Coppa al cielo: "Lopez e Strambelli regalano la qualificazione"
Il pensiero di Umberto Casale



Il Barletta ha sconfitto anche la squadra potentina del "San Cataldo", dopo aver già battuto la Polisportiva Santa Maria Cilento, aggiudicandosi così il triangolare del primo turno della Coppa Italia. Ora, con molta probabilità, la nostra squadra affronterà nei quarti di finale della competizione siciliana il team dello Sciacca, nella doppia gara di andata e ritorno, con le partite previste per il 5 marzo in Sicilia e il 12 marzo al Puttilli, passaggio obbligato per un posto in semifinale.
Tornando al match giocato in terra potentina contro il San Cataldo di Bella, è stata una gara che i ragazzi del tecnico barlettano De Candia hanno controllato sempre con grande autorità. Hanno giocato a viso aperto, senza timore della squadra avversaria guidata dal tecnico rossoblu Ciro De Franco. I ragazzi in maglia biancorossa hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano, con un attacco guidato da Lopez, sua maestà Strambelli e Lattanzio, supportati da Lavopa. Un gol da favola, con il classico tiro "a giro" che si è infilato nel set del portiere potentino a pochi minuti dal riposo, ha visto Strambelli andare a segno, bissando la prima rete di Peppe Lopez al 21' del primo tempo. Non dando mai tregua alla formazione del San Cataldo, il risultato finale di 0-2 è stato pienamente meritato grazie ai due bomber.
Ora la testa è già al derby contro i murgiani dello Spinazzola previsto per domenica. È fondamentale riprendere la corsa e onorare il campionato, ormai conclusa la "festa" per i due regali fatti all'U.C. Bisceglie e alla squadra barese del Polimnia. Bisogna tornare a lottare e a vincere per non falsare la competizione. Domenica, al Puttilli, si presenterà una formazione, quella dello Spinazzola, che non ha nulla da perdere e che giocherà per farsi un bel regalo. Quindi, ragazzi, attenzione! Domenica riempiamo il Puttilli per festeggiare la promozione sugli spalti.
 


Umberto Casale










Bari: inaugurata la BTM, opportunità per l'offerta turistica del territorio