venerdė 4 aprile 2025




Ultimissime:


Sport
giovedė, 3  aprile 2025



15:56:00 - AGGIORNAMENTO
Barletta-Gallipoli: la diretta testuale del match a porte chiuse
Penultima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese



Buon pomeriggio dallo Stadio Cosimo Puttilli, a breve avrà inizio Barletta-Gallipoli valevole per la penultima giornata di Eccellenza Pugliese. Qui seguiremo la diretta testuale del match che, lo ricordiamo, è a porte chiuse.

Le formazioni:
Barletta: Massari, Pinto, Casella, Parisi; Turitto, Leone, Bayo, Rotondo: Strambelli, Dicuonzo, Lattanzio

Gallipoli: Menendez, Prinari, Scialpi, Avantaggiato, Iborra, Galan, Della Rocca, Benvenga, Tarantino, Sansò, Ramirez

Giallorossi non ancora salvi matematicamente, biancorossi con la testa alla finale di Teramo di Coppa Italia Dilettanti del prossimo 10 maggio.

16:09, inizia il match, Barletta in campo con maglia nera e sfumature grigie, numerazione bianca. Ospiti con la solita divisa giallorossa.

Al 3', prima azione degna di nota, numero di Turitto che rientra e la mette in mezzo, allontanta di testa un calciatore ospite. Dalla bandierina, Strambelli prova il gol olimpico, si salva in qualche modo Menendez. Passano sessanta secondi ed è ancora il Barletta a farsi vedere, Strambelli va dalla bandierina, sul secondo palo Turitto la rimette in mezzo, prova la rovesciata Parisi, sfera sopra la traversa.
Al 10', tentativo da fuori di Lattanzio con il mancino, fuori. 5 minuti più tardi, prima conclusione del Gallipoli con Prinari, blocca comodamente Massari. Il numero 7 del Gallipoli nel momento della conclusione sente tirare e si accascia, al suo posto entra Galloni. Combinazione Turitto-Lattanzio, conclusione del capitano, blocca il portiere ospite quando siamo al 19'. Caso da moviola al 24', cross di Turitto, testa di Lattanzio, Menendez la toglie dalla porta, resta il dubbio che la palla abbia varcato la linea di porta. Minuto 36, gol del Gallipoli: cross basso, Della Rocca conclude in porta, palla sulla traversa e varca la linea per poi uscire, questa volta l'Assistente 2 Loconte assegna la rete. 0-1 per i giallorossi! Minuto 44, rigore per il Gallipoli. Scialpi trova con un filtrante Avantiaggiato che serve Ramirez che la manda fuori, Pinto però interviene in ritardo sul numero 11 ed è penalty. Dal dischetto Scialpi batte Massari che aveva intuito la traiettoria. 0-2 per gli ospiti. Due i minuti di recupero, il primo tempo finisce con il doppio vantaggio per i salentini.

Si riparte con la seconda frazione, stessi 22 in campo. Al 51' accorcia il Barletta, cross deviato di Turitto, Lattanzio ci prova di testa, respinge Menendez, poi in mischia ci prova Rotondo respinge la difesa giallorossa, da terra il capitano biancorosso riesce poi in qualche modo ad insaccarla per l'1-2! Si riapre il match! Sfiora il pari Dicuonzo al 55' con un destro a giro che termina di poco al lato. 1-3 al Puttilli: Benvenga riceve la sfera, calcia potente in mezzo, Casella la devia nella propria porta. Autogol per il centrale biancorosso quando siamo al 57'.
Staffetta nel Barletta con un triplo: fuori Lattanzio, Leone, Rotondo per Scaringella, Bernaola e Lobosco. Cambio anche per gli ospiti: fuori Della Rocca dentro Schirosi. Al 76' arriva l'1-4 ospite con Schirosi che raccogliere la respinta con i pugni di Massari e al volo sigla il poker ospite. Giallo per Parisi. E' proprio lui a lasciare il campo per Dibenedetto. All'89' Strambelli riceve al limite da Bernaola, calcia il diez, devia Bayo, sfera fuori.
Cambi per gli ospiti, fuori Sansò dentro Bentivoglio, Iborra lascia il campo a Cardinale.
Quattro i minuti di recupero. 

Triplice fischio. Al Puttilli termina 1-4! Buona sgambata per i biancorossi, Gallipoli matematicamente salvo.


Giuseppe Schiavone










Barletta: a Ponente asfalto gruviera e litoranea senza cura

Solenne ostensione della Reliquia della Santa Spina a Barletta, nella Chiesa Monumentale di San Gaetano