lunedė 7 aprile 2025




Ultimissime:


Sport
lunedė, 7  aprile 2025



11:03:00
Barletta e Ginosa salutano l'Eccellenza: "Un testacoda da Davide contro Golia"
Il pensiero di Umberto Casale



Cala finalmente il sipario sul campionato di Eccellenza 2024/25 e il Barletta, nell'ultima  giornata di campionato, si concede un bottino di otto gol con il quale travolge un povero Ginosa. Sì, proprio così: a Ginosa l’ultimo atto per i biancorossi del Presidente Marco Arturo Romano prevedeva sul rettangolo verde dello stadio comunale "Teresa Miani" di Ginosa un match da testa coda che ha regalato un numero di marcature considerevoli: otto in favore dei biancorossi del Barletta con una tripletta di  Scaringella e reti di Lavopa, Lattanzio, Strambelli, Rotondo e Lopez e tre per i padroni di casa, autori Fede, Gallitelli e Gatto. È stata una gara a senso unico, appunto, un testa coda, un Davide contro Golia che non ha riservato sorprese, ovvero il grande Barletta contro il povero e piccolo Ginosa. I tarantini chiudono il campionato al penultimo posto in classifica con un magro bottino di 19 punti, il peggior attacco e la retrocessione in Promozione. Per i ragazzi del Mister Giuseppe Passariello la stagione appena trascorsa è stata una vera e propria sofferenza, un calvario che si è esteso per l’intero arco del campionato. Alla squadra biancoceleste auguriamo una pronta risalita in Eccellenza.
E ora torniamo al nostro Barletta. Cosa possiamo ancora dire a questi bravi ragazzi? Vorremmo dire tante belle cose, ci avete fatto sognare con un dominio del campionato e con risultati da vera e grande squadra che all’inizio non volevamo pronosticare. Siete stati meravigliosi e, al contempo, ci avete regalato un sogno immenso, costellato anche da serate magiche durante le quali abbiamo vissuto emozioni fortissime. Così, ora, a campionato chiuso, c’è solo da dirvi grazie ragazzi, a cominciare dal Tecnico Pasquale De Candia che non ha mai sbagliato una virgola ed è stato perfetto nelle sue scelte tecniche, e dall’intero staff tecnico, per continuare con il Presidente Romano per tutto quello che ha fatto nella nostra Barletta Calcistica, e per concludere con l’intera rosa, nominando qui per brevità solo i più presenti, Strambelli, Lavopa, Turitto, Mariani, Bernaola, Lattanzio, Lopez e Lobosco. Ora manca la ciliegina sulla torta, l'ultima chicca che i nostri magnifici tifosi si aspettano da Teramo per il giorno 10 maggio. Tutti insieme spingiamo la squadra verso un altro trofeo chiamato Coppa Italia Nazionale! 


Umberto Casale










Altro successo, la Nelly Volley batte Adria Bari 1-3

Barletta, PNRR: Solo il 2% dei fondi utilizzati. Il Comitato 167: “Non siamo un gregge. L'immobilismo ha colpe precise e tutti devono rendere conto”