Dieci squadre in un fazzoletto di 6 punti: è lo specchio di un campionato di Eccellenza Pugliese, quest'anno, assai livellato. Non è la prima domenica che cambia la capolista. A -1 dall'8^ giornata è il Molfetta Calcio di Pino Giusto ad occupare la testa della graduatoria. Seguono ad una lunghezza: il Casarano (il più quotato dai bookmakers), il Gallipoli (una certezza per questo torneo) ed Terlizzi (autentica sorpresa di questo avvio quella di mister Anaclerio).
Il Molfetta sarà di scena a San Severo, test facile ma solo sulla carta. Le inseguitrici: Casarano che ospita in casa l'Otranto e poi, manco a farlo apposto, il big-match Gallipoli-Terlizzi.
Scendiamo a -2 dalla vetta: qui ci sono Brindisi e Fortis Altamura. I primi, dopo esser tornati a vincere, cercheranno di ripetersi a Mesagne. I secondi, reduci dalla sconfitta gallipolina, proveranno a rialzarsi contro una Vigor Trani in ripresa.
Nel fazzoletto di 6 punti anche Barletta ed Atl. Vieste. I biancorossi sfidano al 'Di Liddo' l'Unione Calcio Bisceglie che, dopo le due ultime sconfitte, ha visto arruolare mister Mimmo Dicorato in panchina. Al Vieste l'arduo campo di Avetrana, avversario sarà l'Alto Salento.
Quella alle porte sarà la domenica del Corato: dopo l'arrivo di Gino Zinfollino alla gestione tecnica e l'incoraggiante 3-3, in rimonta, contro il Casarano, bisognerà tornare a sorridere a 32 denti, sul sintetico, della Molfetta Sportiva del vulcanico Lanza.