Dopo il pari di Casarano torna a vincere il Barletta che supera 2-0 la Molfetta Sportiva allunga a 16 gare la striscia di imbattibilità e consolida il secondo posto. Di seguito tabellino e racconto del match
BARLETTA-MOLFETTA SPORTIVA 2-0
BARLETTA 1922(3-4-2-1): Sansonna; Lamacchia, Telera, Bruno; Nannola, Diomandé(79’Barrasso), Milella, Varsi(62’Saani); Scialpi(83’Faccini), Negro(88’Diterlizzi); Lorusso(75’Aprile). A disposizione: Cristallo, Dinoia, Morra, Aprile, Zingrillo. All: Cinque
MOLFETTA SPORTIVA(4-3-3): Orizzonte; Amorese(61’D’Aniello), Cafagna, Cannito, Leone; Precchiazzi, Lamatrice, De Tullio(55’Pasquadibisceglie) (75’De Simine); Zambetta(68’De Palma), Paladino, Antonelli(79’Vurchio). A disposizione: Terlizzi, Colapinto, De Simini, Rinaldi. All:Lanza
Arbitro: Salomone di Bari(Denisov-Miccoli di Bari)
Ammoniti: Cannito, Negro, Cafagna, Antonelli, Precchiazzi.
Note-Angoli 8-3. Recupero: 3′, 4′.
Reti: 45’Nannola, 61’Lorusso.
PRIMO TEMPO
10’Molfetta vicinissimo al gol: Paladino da buona posizione controlla e lascia partire una conclusione che termina fuori di un soffio.
22’Lancio di Telera per Nannola, esce Orizzonte a sventare il pericoloso.
29’Tiro di Zambetta, blocca Sansonna.
42’Scialpi imbuca per Varsi, respinge con i piedi Orizzonte. Sul corner seguente, Telera non riesce a concludere da buona posizione.
45’GOL DEL BARLETTA!!! Varsi va via sulla corsia di destra e premia l’inserimento di Nannola, tiro di prima intenzione che trafigge Orizzonte. Barletta avanti all’intervallo 1-0!
SECONDO TEMPO
48’Botta da fuori di Diomandé, Orizzonte smanaccia in corner.
51’Ancora Barletta! Negro serve Varsi, ma è super Orizzonte a negare il raddoppio.
53’Lorusso sfiora il 2-0! L’attaccante biancorosso parte in posizione regolare, ma la sua conclusione a tu per tu con Orizzonte viene respinta dal portiere.
57’Colpo di testa di Bruno, palla alta non di molto.
60’Conclusione di Negro, respinge Orizzonte.
61’GOL DEL BARLETTA! Splendido lancio di Negro per Lorusso, conclusione che trafigge Orizzonte. 2-0!
75′ Aprile rileva Lorusso.
79’Barrasso sostituisce Diomandé.
83’Tiro insidioso di Faccini, palla fuori.
87’Sfiora il tris Negro: l’attaccante esita davanti ad Orizzonte, favorendo il recupero della difesa ospite.
90’Finale al Manzi! Il Barletta batte 2-0 la Molfetta Sportiva grazie alle reti di Nannola e Lorusso. Nel recupero occasione per Faccini che sfiora il tris!