Sport
giovedė, 9 luglio 2020
08:40:00
Federazione Italiana Della Caccia: la sezione di Barletta presente alla prima gara
Sfida di tiro al piattello dopo il Covid-19 organizzata dal Presidente Daleno
Tornano in gara le tanto attese competizioni di tiro al piattello organizzate dalla Sezione Provinciale di Barletta, presidiata da Rossano Daleno e quella Comunale di Bisceglie - dislocata su Andria – capeggiata dal Presidente Comunale Franco Acquaviva.
Sabato 27 giugno e domenica 28 si è dato avvio al 1° Gran Premio Federcaccia BAT presso il Tiro a Volo di Andria, in cui più di 100 tiratori si sono sfidati sotto lo stesso cielo per conquistare il podio e il montepremi tanto atteso.
Due diverse categorie che hanno visto coinvolti tiratori esterni e federcacciatori provenienti da tutta la Puglia. La gara si è svolta su 25 piattelli, di cui 15 singoli e 10 in coppia, con premi previsti a seconda della classificazione raggiunta. Il montepremi che ammontava a 1.800euro prevedeva prodotti di pastificio, orologi, occhiali, accessori per il tiro, cartucce, prodotti caseari, un fucile da caccia calibro 410 e diversi gadgets riservati ai non classificati.
Dopo il “colpo di pistola” che ha sancito l’inizio della gara, sono finiti ad un esaustivo spareggio Vincenzo Sellitri e Cosimo Di Chiano, classificandosi tra i primi sei finalisti esterni. La competizione è proseguita con il 1° finalino che ha visto i tiratori sfidarsi fino all’ultimo respiro e raggiungere la vittoria da Sandro D’Attolico (25/25), seguito da Chirico (24/25), Giovanni Campanelli (24/25), Roberto Carulli (23/25), Giuseppe Pistillo (22/25) e Vincenzo Sellitri (20/25).
Mentre il buio incombeva e la fioca luce non agevolava i tiratori durante la fine della competizione, ci si avvicinava sempre più al termine di questa gara che si è conclusa, nel rispetto delle norme previste, con il primo posto Pasquale De Filippis (24/25), seguito da Francesco Schena (23/25), Giuseppe Di Bari (23/25), M. Monticelli (23/25), Giacomo Bucci (22/25) ed Ettore De Salvatore (19/25).
La premiazione, avvenuta al termine della gara, è stata eseguita dai Presidenti Rossano Daleno, Franco Acquaviva, e dal Consigliere regionale Filippo Caracciolo.
Tra fuochi d’artificio, ringraziamenti e sorrisi vittoriosi, è terminata la prima gara di tiro al piattello dopo il lungo periodo di fermo dettato dal Covid-19.
Redazione