Sport
martedė, 13 aprile 2021
07:00:00
Barletta 1922: la squadra biancorossa riparte con cinque botti
Quello ammirato contro l'Atletico Vieste è stato un ottimo Barletta
Pronostico rispettato! Allo stadio San Sabino di Canosa arriva una vittoria dal forte profumo di promozione. Il Barletta salta l’ostacolo Vieste per 5-0 e va a meno uno dalla capolista Manfredonia chiamata ad osservare il turno di riposo.
Diciamocelo chiaramente, quello ammirato contro l’Atletico Vieste è stato un ottimo Barletta, un Barletta a cinque stelle. E dire che c’era tanta curiosità intorno al ritorno in campo della squadra del Presidente Mario Dimiccoli e diciamo che l’attesa è stata ben ripagata grazie ad una ripartenza giunta con il piede giusto grazie alle cinque segnature rifilate alla squadra garganica. Nel primo tempo è stato il barlettano doc Pollidori a violare per la prima volta la rete azzurra, seguito subito dopo dall’esordiente Quarta.
Nel secondo tempo il tabellino è stato arrotondato con altri tre gol, uno di Bonasia e due dell’attaccante argentino Di Rito. Eppure, al di là del risultato, è stata una gara scorbutica, nella quale i giocatori del Vieste non sembravano voler assumere il ruolo di vittima sacrificale. Non potendo contrastare l’undici di Farina sul piano della tecnica o della tattica, gli ospiti hanno cercato di mettere la partita sul binario dell’agonismo, talvolta della rissa approfittando dell’arbitro Vito Mattia Losapio che talvolta è sembrato andare in confusione. Ma tornando alla gara, per tutto il match si è vista una sola squadra, quella biancorossa, una squadra tonica, vincente e grintosa, che ha avuto sempre in mano il pallino del gioco e il possesso palla.
La differenza è stata netta specialmente a meta campo dove i biancorossi hanno messo in mostra collegamenti perfetti. E per tutti i novanta minuti di gioco non è sembrata mai calare la determinazione e la voglia di vincere, tutte cose necessarie per continuare a fare bene e andare sempre più su in classifica. Insomma questa è una squadra che può farci sognare anche in questo strano e contorto campionato che, per le poche partite in programma, non ammette errori. Sempre forza Barletta!
Umberto Casale