sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 15  settembre 2021



07:59:00
Si inizia con una quaterna: Barletta travolgente contro il San Marco
Il primo tempo ha mostrato alcune criticità, a volte la squadra è sembrata opaca



Chi comincia bene è a metà dell’opera e per i ragazzi del Presidente Dimiccoli la prima è andata bene. Un sonoro 4-1 che dà morale e fa classifica, compattando tutto l’ambiente biancorosso. Insomma un Barletta a tratti travolgente che sembra essere sulla strada giusta. Non tutto però è filato liscio.

Il primo tempo ha mostrato alcune criticità, a volte la squadra è sembrata opaca mentre solo nel secondo tempo i ragazzi di Mister Farina si sono presentati sul terreno di gioco del San Sabino con un nuovo volto, un volto sorridente, che ha permesso di superare i dauni del San Marco. Una squadra comunque insidiosa, quella del tecnico foggiano Iannacone, che, nella prima frazione di gioco, dopo aver passata in vantaggio con una punizione magistrale dell’ex Menicozzo che ha fatto venire i brividi ai sostenitori barlettani, ha saputo dare filo da torcere alla formazione in casacca biancorossa. Il Barletta ha saputo rispondere al vantaggio degli ospiti e, grazie all’incitamento dei propri beniamini, ha saputo recuperare e poi dilagare grazie ai marcatori Telera, Lavopa, Pignataro – quest’ultimo autore di un gol da cineteca, da ricordare negli annali del calcio barlettano - e Morra.

Da un punto di vista tecnico si sono incontrate due squadre ancora non completamente rodate, sia pure con obbiettivi diversi: i dauni cercano una tranquilla salvezza mentre i biancorossi morano alla promozione. Ma proprio per questi ultimi ai fini del sospirato salto di categoria, c’è bisogno di un ulteriore puntello, un tris di calciatori che andrebbe a completare lo scacchiere del tecnico Farina: il centrocampo, per esempio, contro il San Marco in diverse occasioni è sembrato scollegato tra i reparti. Sono sicuro che con gli opportuni rinforzi il nostro allenatore avrà modo di superare la problematica.

Intanto domenica si va verso un match difficilissimo. I biancorossi devono vedersela contro la squadra del tecnico Castelletti, il Mola, formazione molto attrezzata per andare fino in fondo e puntare anch’essa alla Serie D. Gli addetti ai lavori in questo momento indicano la squadra barese come la più forte del campionato, pronostico confermato domenica al” Di Liddo” di Bisceglie dove ha rifilato una mezza dozzina di gol all’Unione Calcio. Nelle sue fila il Mola vanta calciatori tipo i bomber Falconieri e Bongerminio, già in doppia cifra.

Insomma domenica in quel di Capurso, che ospita i molesi nelle partite casalinghe, per la nostra squadra ci sarà da soffrire. Barletta stai attento sarà durissima! 
 


Umberto Casale



Barletta1922 calcio sport







Covid, a Barletta è vaccinato l'84% della popolazione

A Barletta animali parlanti e paesaggi immaginifici per “R-Estate all'infanzia”