Attualita
lunedì, 8 novembre 2021
13:59:00
Asl Bt, nuova collocazione per gli OSS a lavoro durante emergenza Covid
I lavoratori avranno la possibilità di partecipare ad un avviso di selezione presso la Sanità service ASL BAT
"Dopo mesi di discussione in sede di tavolo SEPAC, presso la Regione Puglia, stamattina si è finalmente raggiunto un accordo utile alla ricollocazione degli O.S.S. (Operatori Socio Sanitari) che avevano prestato servizio presso l’ASL BT durante i mesi più duri dell’emergenza pandemica da Covid-19". A scriverlo sono stati: Ileana Remini, segretaria generale FP CGIL BAT e Luigi Marzano, coordinatore sanità FP CGIL BAT.
"Un risultato - proseguono - ottenuto grazie alla mobilitazione dei lavoratori e della FP CGIL BAT che insieme alla CGIL PUGLIA ed alla FP CGIL PUGLIA aveva sollevato la questione già dai primi di Febbraio di quest’anno, contestualmente al mancato rinnovo dei contratti di lavoro.
I lavoratori avranno la possibilità di partecipare ad un avviso di selezione presso la SANITA’SERVICE ASL BAT, andando a colmare pesanti ed urgenti carenze attualmente in organico utili a garantire maggiori ed adeguati servizi.
Esprimiamo viva soddisfazione per il risultato raggiunto, che paga il grande lavoro svolto da questi Lavoratori durante i mesi più duri dell’emergenza; apprezziamo inoltre il grande lavoro svolto dal tavolo SEPAC e dal suo Presidente, con un metodo basato sulla condivisione delle istanze.
A tal fine, supporteremo i lavoratori e li assisteremo anche nella fase di compilazione delle domande. La lotta al precariato non finisce qui"
Redazione