venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 14  novembre 2021



10:05:00
A Barletta il premio "Lino Banfi" consegnato all'attore Michele Ragno
Il "focus" è sulla cultura e sullo spettacolo



L’invito dell’attore barlettano per le giovani generazioni ad affacciarsi al mondo dello spettacolo e della cultura
Giovedì 11 novembre alle ore 20:30 presso il Brigantino 2, c’è stata la premiazione dell’attore barlettano Michele Ragno.

Il "focus" è sulla cultura e sullo spettacolo con la 1ª edizione del Premio "LINO BANFI", un Premio istituito per premiare ed incentivare le giovani generazioni del territorio che emergono nel mondo della cultura e dello spettacolo.
 
“La mia passione è nata a 8 anni – racconta il giovane e promettente attore barlettano - quando frequentavo la scuola Modugno di Barletta, quando la maestra Mena Casardi mi propose di partecipare a un corso di recitazione, così con il prof. Brescia è iniziato il corso di teatro che ha aperto dinanzi a me un nuovo orizzonte”.
Nonostante la sua giovane età, negli ultimi anni si è già distinto in vari pieces teatrali e televisivi, nonché per la sua interpretazione cinematografica a "School of Mafia" 2021.
Per quest'ultima interpretazione ha recentemente ricevuto a Venezia il Premio “Kineo Giovani Rivelazioni” al Festival del Cinema 2021.
 
“Ho proseguito i miei studi alla Renato Moro – prosegue Michele Ragno - con la professoressa Fiorentino e il professor Brescia, ho frequentato il liceo linguistico a Margherita e l’università D’Amico a Roma. Il cinema l’ho scoperto mentre frequentavo l’Accademia, ma lo ritengo qualcosa di più immediato in quanto richiede una tecnica e una concentrazione diversa rispetto al teatro”.

Emozionante il videosaluto di Lino Banfi, cui è intitolato il Premio. Dispiaciuto per non aver potuto presenziare, abbraccia virtualmente il pubblico e il giovane Michele Ragno, al quale augura il miglior futuro possibile.
 
 


Redazione



spettacolo rotary-club-barletta lino-banfi







Giornata mondiale dei poveri, Chieppa: "Ascoltiamo il loro grido"

Controlli serrati a Barletta sui velocipedi, 25 sanzioni