venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 29  novembre 2021



09:53:00
Immissione canonica del parroco Don Fabio nella Parrocchia San Giacomo
Per l'occasione un membro della comunità parrocchiale ha scritto Mons. D'Ascenzo



Nella Parrocchia San Giacomo, durante la celebrazione eucaristica, di ieri sera, presieduta dall'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo, è stato celebrato il rito dell'immissione canonica nella qualità di Parroco di Don Fabio Daddato. Per l'occasione Giuseppe Carletti, membro di questa comunità parrocchiale, ha scritto a Mons. D'Ascenzo un pensiero.

"Lo scorso 26 settembre commossi e grati, abbiamo avuto modo di ringraziare il Signore, nella celebrazione eucaristica, per il dono di don Sabino che è stato nostro parroco per 31 anni. Contemporaneamente, a partire dal 1 settembre, chiamati dal suo discernimento a scrivere una nuova fase della nostra storia parrocchiale, abbiamo avuto modo di accogliere con rinnovato entusiasmo il nostro nuovo parroco don Fabio che stiamo imparando a conoscere con curiosità e mansuetudine.

Gli abbiamo rivolto già parole di accoglienza in diversi momenti di fraternità, e lui in risposta, il 3 ottobre, ci scriveva una lettera dal titolo “L’ansia di Gesù”, nella quale ci comunicava le sue prime intenzioni per questo anno pastorale.

"Ieri abbiamo avuto l’occasione di condividere con lei questo momento ufficiale e celebrativo, vivendo il significativo rito dell’immissione canonica del nuovo parroco. Questa sua presenza è per noi un’opportunità per dire grazie alla Chiesa, la quale attraverso la figura del vescovo, provvede alla cura pastorale di una parrocchia inviando un parroco. Grazie e l’aspettiamo in altre occasioni, si senta sempre benvoluto".


Redazione



mons-leonardo-dascenzo quartiere-sangiacomo-settefrati







Barletta città europea: "Non è utile ragionare in termini di sussidi"

Zona gialla o arancione: "A rischio 30 milioni di euro di spesa in ristoranti per festività"