La prima piattaforma italiana per il prestito digitale che riunisce oltre 7.000 biblioteche pubbliche
Il 2022 della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta si apre con una significativa novità collegata alla consultazione e al prestito digitale. È stato infatti perfezionato e attivato il collegamento con il portale
MediaLibraryOnline (MLOL), la prima piattaforma italiana per il prestito digitale che riunisce oltre 7.000 biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche di tutte le Regioni italiane e di 12 Paesi stranieri.
Per utilizzare la rete
MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti e poter in tal modo consultare gratuitamente la collezione digitale di quotidiani, periodici, ebook, musica, film, banche dati, immagini e molto altro. Gli utenti della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta possono ottenere le credenziali d’accesso al servizio inviando all’indirizzo
biblioteca@comune.barletta.bt.it il modulo di attivazione del prestito digitale scaricabile online sul sito
https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca/indexmod.htm, allegando copia del documento d’identità.
Il servizio è completamente gratuito ogni giorno dell’anno 24 ore su 24 e riservato agli utenti iscritti alla Biblioteca “Sabino Loffredo” di Barletta. I fruitori del network verificheranno presto l’utilità di accedere, attraverso qualunque dispositivo dotato di una connessione Internet, ad una gamma pressoché inesauribile di elenchi ed argomenti avvalendosi di tecnologie innovative supportate da criteri di ricerca semplici.
Sul portale
MediaLibraryonLine è disponibile la guida
https://www.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=882 con le informazioni dettagliate sulla totalità dei contenuti e consigli sulla navigazione del sito.