sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 7  gennaio 2022



10:19:00
L'associazione "Vicini al Cittadino" accanto alla Fondazione Lamacchia
Consegnate calze pieni di dolci



Si è svolta l'iniziativa "Befana 2022" organizzata dall'Associazione di Volontariato "Vicini al Cittadino OdV" d'intesa con la Parrocchia "Sant'Agostino" di Barletta presso la Fondazione Lamacchia ONLUS. All'iniziativa hanno partecipato alcuni volontari dell'Associazione "Vicini al Cittadino", don Roberto Vaccariello, la sig.ra Giovanna Napolitano e Ruggiero Marzocca già Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Barletta.

Durante l'iniziativa sono state consegnate alla Fondazione Lamacchia ONLUS: le calze pieni di dolci nonché alcuni doni che verranno consegnati ai bambini della stessa fondazione. L'Associazione Vicini al Cittadino OdV ringrazia la Fondazione Lamacchia ONLUS per la sua disponibilità e ospitalità all'evento di carattere solidale. Attraverso la consegue di questi piccoli doni si vuole semplicemente regalare un sorriso ai bambini, nonché creare un clima di serenità e di allegria durante queste festività.

Il messaggio di questa iniziativa può essere racchiuso nella seguente frase "Da Buoni Samaritani nella Città di Dio doniamo con Amore a chi ha meno di noi!" evidenziata nel cartello a corredo dei doni consegnati alla Fondazione. Gli organizzatori ringraziano il Presidente, tutto il personale ed i volontari della Fondazione Lamacchia ONLUS di Barletta per l'ospitalità, sottolineando che la consegna delle calze della befana e dei doni è stato solo un piccolo gesto all'insegna della solidarietà.


Redazione



befane







“Profumo di vita”: domani il commento al Vangelo di Mons. D'Ascenzo

A Barletta la tradizione della calza della Befana