venerdì 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 26  febbraio 2022



11:00:00
Promozione corretti stili di vita: progetto gratuito per cittadini della Bat
L'app non avrà un costo e non richiederà di svolgere particolari attività



Tutti i cittadini residenti nella Provincia Bat con più di 55 anni e senza patologie conclamate possono partecipare gratuitamente al progetto regionale Gatekeeper. Aderire è molto semplice: basta compilare un modulo di preadesione sul portale www.gatekeeper.puglia.it

In tutta la Puglia saranno coinvolti 10mila cittadini: attraverso un'app scaricata sul cellulare sarà possibile ricevere messaggi, indicazioni e suggerimenti per avere un corretto stile di vita e per mantenersi in salute. Sarà possibile cioè essere protagonisti attivi della propria salute: la prevenzione infatti è lo strumento principale attraverso il quale prendersi cura di se stessi. 

La partecipazione al progetto è gratuita: l'app non avrà un costo e non richiederà di svolgere particolari attività. 
Il progetto Gatekeeper in Puglia è coordinato da AReSS, è finanziato dall'Unione Europea e coinvolge 43 partner tra multinazionali delle ICT, Enti di Ricerca, soggetti pubblici del settore Salute, imprese innovative.
"Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo importante progetto di promozione di corretti di vita - dice Alessandro Scelzi, Direttore Sanitario della Asl Bt - i cittadini diventano protagonisti consapevoli e soggetti attivi della propria salute. L'approccio che viene proposto attraverso questo progetto è assolutamente innovativo: i cittadini aderenti alla iniziativa riceveranno messaggi e indicazione che li aiuteranno ad avere e mantenere stili di vita salutari. Ci auguriamo una adesione diffusa su tutto il territorio". 
 


Domenico Sguera



sanità-bat







Protesta tir, Confimpresaitalia Bat: "La crisi di oggi ha radici lontane"

Tentata rapina in via Roma, eseguita misura cautelare per rapinatore minorenne