Attualita
domenica, 6 marzo 2022
10:25:00
A Barletta prima edizione del South International Film Festival
L'evento si terrà nei giorni 11/12/13 marzo presso l'auditorio della Chiesa di Sant'Antonio
Barletta apre le porte alla prima edizione del South International Film Festival, un evento cinematografico organizzato dal regista esordiente Giuseppe Arcieri, in collaborazione con WeShort e Rotaract Barletta, e sponsorizzato da alcune attività commerciali della città.
L'evento, che si terrà nei giorni 11/12/13 marzo presso l'auditorio della Chiesa di Sant'Antonio, vedrà la proiezione di tantissimi corti internazionali suddivisi per categorie, che saranno poi valutati alla luce di una giuria d'eccezione: Maria Grazia Memeo, Pasquale Palladino e Michele Piccolo.
In apertura, seguiranno brani musicali suonati dalla Presidente del Rotaract Barletta e pianista Valeria Manosperti, con la partecipazione dei suoi alunni.
Premiati saranno alla fine i corti finalisti per alcune categorie, quali ad esempio "Migliori attore e Miglior attrice" e i Premi Fellini Award, come miglior regia, e De Sica Award, come miglior fotografia.
Nell'evento saranno previsti anche gli interventi di due psicologhe, le Dott.sse Grazia Lacavalla e Luigia Tatiana Porcelli, le quali parleranno del rapporto tra psicologia e cinema, e un’esposizione di costumi di scena che avrà come ospiti le costumiste Anna Lasala, Sabrina Musciagna e la modella Vincenza Dinoia.
È previsto anche l'intervento del Presidente Rotary Club Barletta, Vito Colucci, e del fondatore di WeShort, Alessandro Loprieno.
Redazione