Attualita
lunedė, 7 marzo 2022
17:56:00
Accoglienza cittadini ucraini, l'appello del Comune di Barletta per trovare alloggi
Gli interessati possono inviare la propria candidatura
Alla luce dell’attuale situazione bellica in corso in Ucraina, il Comune di Barletta vuole rendersi fin da subito parte attiva in questa emergenza e nella gestione dell'accoglienza sul territorio dei Cittadini ucraini costretti alla fuga.
Pertanto, in aggiunta a quanto già disposto in termini di risorse da parte del Ministero dell’Interno, che amplia i servizi di accoglienza rivolti ai cittadini stranieri già attivi nell’ambito della rete dei Centri Temporanei di Accoglienza (CAS) e del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI), l’Amministrazione comunale sta raccogliendo la formale disponibilità di gestori e proprietari di strutture alberghiere e ricettive ad ospitare temporaneamente i Cittadini ucraini.
Al fine di poter valutare congruamente le proposte che arriveranno si chiede, nel candidare la propria disponibilità, di specificare: dati di contatto (cellulare, email); indirizzo dell’alloggio e composizione dello stesso (numero di stanze, servizi igienici ed eventuale presenza della cucina); eventuali servizi aggiuntivi; costi per alloggio e/o persona; partita IVA.
L’appello si rivolge a chiunque volesse rendersi disponibili a cedere un alloggio oppure ospitare famiglie, persone singole, minori. Gli interessati possono inviare la propria candidatura specificando dati di contatto e ogni altra informazione utile a definire la propria disponibilità.
Per maggiori informazioni e per ogni comunicazione relativa alla disponibilità di alloggi da locare, si prega di contattare gli uffici del Segretariato Sociale che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 ai seguenti numeri: telefono 0883 516743/758/734, 3512444060, 3512454642. E-mail segretariatosociale@comune.barletta.bt.it.
Per segnalazioni di situazioni di emergenza e urgenza è inoltre attivo 24 ore su 24 il servizio di Pronto Intervento Sociale reperibile al numero verde 800174272.
Redazione