Attualita
giovedė, 2 giugno 2022
11:10:00
Canale H a Barletta, proseguono i lavori di verifica anche da parte di AQP
"Le attività hanno consentito anche di individuare diverse perdite idriche"
"Acquedotto Pugliese (AQP) sta supportando quotidianamente la Capitaneria di Porto ed il Comune di Barletta nelle attività di verifica del canale H, opera di gestione comunale".
"Due volte a settima i tecnici operano in campo controllando, uno ad uno, tutti i chiusini della fogna bianca e di quella nera, per ispezionare le condotte che confluiscono verso il canale. Oltre ad individuare le criticità ed a monitorarle si sta verificando il flusso e si stanno prelevando campioni di acqua e di reflui per farli analizzare dal laboratorio di Acquedotto Pugliese, al fine di valutare il cambiamento delle caratteristiche lungo il percorso.
Le attività hanno consentito anche di individuare diverse perdite idriche che attraverso il suolo finivano nella fogna bianca, compresa una di acque nere da un tratto di condotta che è stata già riparata. I punti critici della rete di fogna bianca saranno costantemente monitorati nei prossimi giorni.
AQP ringrazia il comandante della Capitaneria di Porto tenente colonnello Daniele S. Governale e il capo servizio operativo capitano Antonio Zingrillo, il comandante della Polizia locale, Savino Filannino ed il commissario straordinario del comune di Barletta, Francesco Alecci, per l'impegno profuso con Acquedotto Pugliese nella risoluzione della problematica".
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta, riaperta via Dicuonzo ma "scivolata" sulla brecciolina
Canale H a Barletta, Flavio Basile: "Finalmente, verso il lieto fine"
Ponte Ciappetta Camaggi a Barletta, varate le travi. A fine anno la consegna
Acque putride nel Canale H, sopralluogo e primi interventi
Acque putride nel Canale H, domani un sopralluogo
Barletta - Canale H, nuove segnalazioni, ecco la situazione questa mattina
Ecco il vascone che laverà le acque del Canale H di Barletta
Lavori canale H a Barletta, Caracciolo: "C'è autorizzazione sismica”
Canale H a Barletta, riparata un'altra condotta