Attualita
martedė, 25 ottobre 2022
08:30:00
“Una lezione in una favola”: un libro in ricordo di Claudio Lasala
Raccolta di sentimenti sinceri, di messaggi di pace
Ottobre 2021, centro storico di Barletta, il giovane Claudio Lasala perde la vita per mano di due coetanei; un futile motivo scatena violenza e a pagare è un innocente. Con lui vanno via i suoi sogni di Allievo Finanziere, i suoi progetti, la serenità della sua famiglia, la sicurezza di una città provata dalla tragedia.
Succede così quando si è corretti, miti, ingenui: si subiscono i soprusi, le angherie, gli abusi, la prepotenza “del più forte”. Gli alunni della 2 aB dell’I.C. “D’Azeglio- De Nittis”, così sensibili e attenti ai richiami della città che chiede aiuto, hanno preparato la loro risposta alla violenza: un libro di favole dedicate a Claudio. Raccolta di sentimenti sinceri, di messaggi di pace; ogni favola racconta la vita nelle sue sfaccettature più varie, trasmette valori, dona la speranza, ci fa sentire ancora una volta cittadini di un mondo migliore.
L'incontro si terrà presso la Sala Rossa del Castello, mercoledì 26 Ottobre p.v. alle ore 18, per la presentazione del loro libro dal titolo “Una lezione in una favola. Ricordare per non ripetere.” dedicato all’indimenticabile Claudio Lasala
Redazione