Attualita
lunedė, 12 dicembre 2022
16:00:00
Pillole di provocazioni: "Cinepanettone, come ti compro un Mondiale"
Andiamo con ordine ed iniziamo dal copione scritto fra il Qatar e il Belgio
Qualcuno lo immaginava e puntualmente è arrivato. Il nuovo film cinepanettone ha una vecchia trama ma nuovi protagonisti con cachet da capogiro. Andiamo con ordine ed iniziamo dal copione scritto fra il Qatar e il Belgio, per promuovere uno spettacolo mondiale.
Gli ingredienti dell’intrigo e del successo facile ci sono tutti: belle donne, paesi europei e africani, città del lusso, vacanze da mille e una notte, regali costosissimi, politici e funzionari corrotti, mogli e figlie compiacenti, pallone per un evento mondiale, costruzioni di cattedrali nel deserto e poi soldi, soldi, tanti soldi, tante banconote da riempire sacchi, casseforti e valige. Il gran finale vede uno dei personaggi tentare inutilmente la fuga con una valigia piena di banconote. Mentre tutto questo accadeva, i riflettori sullo spettacolo erano già accese. Non c’è che dire un bel film.
Peccato che non era previsto per le sale cinematografiche ma solo per la visione nei salotti di qualche buona Eva del Parlamento Europeo.
Cataldo Colamartino