Attualita
giovedė, 22 dicembre 2022
13:35:00
Natale, cinghiali e fauna selvatica abbattuti in città: si potranno mangiare?
Pillole di provocazioni
Assicurano che non ci saranno “Giustizieri della Notte“ , tipo Charles Bronson, che gireranno armati per le città alla ricerca di animali assassini.
La Commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento alla manovra finanziaria per “la gestione e il contenimento della fauna selvatica“ anche in zone vietate, aree protette e centri urbani . L’emendamento prevede la cattura e abbattimento di cinghiali e fauna selvatica che scorrazzano indisturbati nelle città, provocando danni ed incidenti. Dopo l’abbattimento, la preda può essere anche mangiata. Già li vediamo, squadre di cacciatori armati di doppietta, pronti a far fuoco nelle piazze, nei giardini, nei parchi, contro cinghiali, lupi, orsi, papere e se fortunati, anche qualche specie umana rara.
A seguire una grigliata mista. Scusate è una visione non reale. La caccia armata non è ammessa. E’ reato! La fauna assassina si potrà catturare solo con l’utilizzo di apposite gabbie o di tagliole posizionate, immaginiamo, all’ingresso delle città; una buona idea anche per catturare delinquenti e male intenzionati.
Cataldo Colamartino