Attualita
martedė, 10 gennaio 2023
16:00:00
"La pista del Simeone è un tema prioritario”: la nota del sindaco di Barletta
"Si punterà anche a valorizzare e rifunzionalizzare il tracciato di questo gioiello dell'impiantistica sportiva"
In merito al progetto di ristrutturazione dell’impianto sportivo cittadino “Lello Simeone”, si pubblica una dichiarazione del Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.
“Sono fuorvianti, nonché assolutamente prive di fondamento – afferma Cannito – le notizie che alludono alla marginalizzazione della pista ciclistica nel piano di recupero del Lello Simeone, struttura che riconosce nella funzione di velodromo la sua prevalente identità storica.
Realtà vuole che negli sviluppi degli interventi a beneficio del Simeone, illustrati la scorsa settimana durante la conferenza stampa a Palazzo di Città, si punterà anche a valorizzare e rifunzionalizzare il tracciato di questo gioiello dell’impiantistica sportiva, unico sul territorio regionale e tra i pochi ancora esistenti in Italia.
L’Amministrazione comunale, in contatto con la Federazione Ciclistica nazionale, sta riservando la massima cura nell’intercettare le risorse, pianificare e realizzare ogni ulteriore, idonea soluzione migliorativa affinché l’impianto, moderno e fruibile per il movimento agonistico della specialità di riferimento, possa dare impulso allo sport.
La pista del Simeone – rassicura il Sindaco – rappresenta attualmente un tema prioritario in agenda”.
Redazione