Attualita
venerdė, 3 febbraio 2023
13:47:00
Barletta Calcio, l'anticipo del sabato sera al Puttilli contro il Bitonto
I neroverdi arrivano al match con 8 punti in 4 match
Non è Sassuolo-Atalanta ma per emozioni ed importanza per questo Girone H di Serie D non ci sono altri paragoni. Barletta e Bitonto apriranno le scene della 22esima giornata nell’anticipo di sabato 4 febbraio alle ore 20 sotto i riflettori del Cosimo Puttilli oltre che sotto gli occhi delle altre compagini. I biancorossi di Mr. Farina sono chiamati ad invertire una tendenza che nelle ultime giornate ha portato 3 pareggi consecutivi ed un solo gol. I neroverdi di Mr. Loseto devono invece comprendere cosa fare da grandi, negli ultimi 4 incontri 8 punti, quelli più rilevanti probabilmente i tre guadagnati ad Altamura contro una squadra in lotta per il primo posto e di rilevanza il pareggio casalingo contro il Brindisi. Bitonto che è lì a sei punti dai play off a trascinarlo i due centravanti Maffei e Palazzo entrambi con 8 gol ma quest’ultimo non sarà della gara per un brutto infortunio subito nel match contro il Brindisi. Indisponibile anche il numero 2 Cassano dopo l’espulsione subita contro il Matera domenica scorsa.
Barletta che farà a meno sia del lungodegente Romano che di Manuel Visani mentre in queste ore arriverà l’esito del ricorso sulla squalifica di Matteo Maccioni che in caso negativo dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica. A disposizione anche il centrocampista Feola che nella sfida di Francavilla in Sinni fu sostituito dopo pochi minuti di gioco.
Tante le alternative per Farina che con l’arrivo di Cristallo può schierare un under che in realtà non dimostra di esserlo. Il nodo da sciogliere e se il classe 2003 sarà schierato da terzino o da centrocampista, vista la duttilità che lo stesso offre.
L’altro nodo è quello legato al ricorso di Maccioni che offrirebbe un’alternativa in più sia dal primo minuto che da subentrato.
In attacco potrebbe essere riconfermata la coppia Di Piazza-Lattanzio con a supporto Nicola Loiodice ma occhio a Sante Russo che scalpita per una maglia da titolare e che nelle ultime giornate non ha di certo sfigurato.
Saranno inoltre messi in vendita presso i botteghini di Via Vittorio Veneto nella giornata di domani dalle ore 10 i biglietti per gradinata e tribuna.
Non sappiamo chi vincerà o meno, non sappiamo se la fortuna favorirà i biancorossi o i neroverdi. Sappiamo solo che conta vincere per mandare il segnale forte e chiaro: Barletta c’è e merita di essere lì dov’è.
Giuseppe Schiavone