Attualita
lunedė, 13 febbraio 2023
14:04:00
Barletta calcio, l'emotività frena i biancorossi, pareggio a Martina
Il servizio di Amica9 Tv.
Emotività allo stato puro, è questa la sintesi di Martina Barletta, e a spiegarlo sono i 9 cartellini gialli inflitti dal Signor. Zoppi della sezione di Firenze, 4 per i biancoazzurri e 5 per i biancorossi. Farina cambia il centrocampo, dentro Feola e Maccioni al posto dello squalificato Vicedomini mentre solo panchina per Cafagna, davanti al posto di Di Piazza esordio dal 1’ minuto dopo spezzoni di incontri del centravanti Scaringella.
Barletta che parte male e lo dimostra la traversa del Martina al 6’, Mangialardi servito da Pinto batte Piersanti ma non la sua porta. Ma 5 minuti dopo il 4 biancazzurro porta in vantaggio il Martina con il gol della domenica, sassata dalla lunga distanza che batte il numero 1 biancorosso.
La squadra di Mister Farina alza il ritmo e su un campo difficile riagguanta il pareggio. Momento topico è la grande parata di Figliola che a tu per tu con Scaringella si salva in calcio d’angolo, dalla bandierina invece il cross di Feola va a trovare Cristallo che segna il suo primo gol in biancorosso.
Partita che di qui in poi è destinata a sentire un terreno di gioco pesante che non dà merito alle sortite offensive palla a terra di entrambe le compagini, nel secondo tempo cala il Barletta mentre il Martina fa buona guardia e si fa vedere verso la porta biancorossa solo con tentativi che non preoccupano nessuno tranne per una buona parata di Piersanti su un colpo di testa di Mangialardi all’82. Da segnalare una buona occasione al 90’ di Loiodice, ma niente da fare.
Finisce 1-1, Barletta che non sfrutta i risultati dagli altri campi e resta lì al terzo posto.
Giuseppe Schiavone