venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 24  febbraio 2023



13:03:00
Serie D Gir H, il programma della 25^ giornata, Barletta a Nocera Inferiore
Il servizio di Amica9 TV



Serie D Gir H, il programma della 25^ giornata, Barletta a Nocera Inferiore.
Comincia un nuovo tour de force per il girone H di serie D che vedrà dalla 25 giornata in poi scontri incrociati e fondamentali per le sorti del campionato. Domenica 26 il Barletta sarà ospite presso lo stadio comunale San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore. Biancorossi che affronteranno una squadra che ha un vantaggio di soli 3 punti dai play-out e che sentono questa partita in maniera particolare visti i ricorsi storici tra le due tifoserie. La Nocerina nella persona di Mister Erra allenatore dei campani ha subito un’aggressione nel post gara di Brindisi da parte di alcuni tifosi della Cavese presso un autogrill di Cerignola, parte di cronaca non sportiva che non vorremmo mai raccontare.
In trasferta anche la gara del Nardò in terra Lucana contro il Francavilla in Sinni, mentre la Capolista Cavese affronterà tra le mura amiche il derby con il Gladiator. Due le sfide che potrebbero regalare spettacolo e pesare per la classifica: da una parte Brindisi-Team Altamura, dall’altra Casarano-Matera. Guardando la classifica il match di Brindisi può rivelarsi un crocevia per la stagione degli Altamurani. Sarà quindi un esordio di fuoco per il neo allenatore Rogazzo che ha sostituito Ciro Ginestra proprio in questa settimana.
In zona salvezza importantissimi lo scontro tra Lavello e Afragolese con i lucani scivolati al penultimo posto con soli 19 punti, quattro di distanza dal fanalino di coda Puteolana che dopo la clamorosa vittoria per 5-0 contro il Bitonto affronterà in trasferta il Martina Calcio, squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma.
Nella zona bassa un segnale è stato lanciato anche dal Molfetta che impegnata a Bitonto è riuscita nelle ultime giornate a risollevarsi e a portarsi a +4 dal penultimo posto e a -3 dalla salvezza diretta. La classifica parla chiaro: sia in ambito promozione che in quello retrocessione il clima è teso. Un passo falso, nonostante le 10 giornate da giocare, può essere fatale per chiunque.
 


Giuseppe Schiavone



Barletta Barletta1922 calcio







La Puglia Sitibonda non può più aspettare

"Cecità sociale": a Barletta un viaggio alla scoperta della distorsione della realtà