Martedì 7 Marzo 2023 alle ore 19.30, in prossimità della ricorrenza della Festa della Donna (8 Marzo), si svolgerà l’evento: Essere donna: Tra libertà e costrizioni. presso la Sala Athenaeum sita in Via Madonna degli Angeli 29 (Traversa Via dei Greci) a Barletta (BT). Esso è stato organizzato dal Rotaract Club di Barletta in collaborazione con il Rotary Club di Barletta, il CIF Andria, le associazioni: il Teatro delle Lanterne e Letti di Piacere e I Presidi del Libro di Barletta.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Puglia, è finalizzata a favorire un confronto tra personalità eccelse ed eminenti sulla questione relativa al cosa significhi essere donna nel mondo attuale e sulla necessità di valorizzare il loro ruolo.
All’evento parteciperanno: il Dott. Oronzo Cilli, Assessore alla Cultura del Comune di Barletta, il Dott. Giorgio Vitali, attuale Presidente del Rotary Club di Barletta, il Sign. Tommy Capasso, attuale Presidente del Rotaract Club di Barletta e la mediatrice linguistica Maria Morelli.
L’iniziativa prevederà un dibattito tra i seguenti relatori: la Dott.ssa Rosa Barone (Assessore della Regione Puglia al Welfare, alle Politiche di benessere sociale e pari opportunità e alla Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria), la Dott.ssa Porzia Quagliarella (Psicologa, Psicoterapeuta e Teologa) e la Dott.ssa Rosaria Mirabello (Assessore all’ Inclusione e Coesione e ai Servizi Sociali).
Il dibattito sarà moderato da Francesca Pedico.
Nel corso dell’ evento, il cantautore Giuseppe Cionfoli e la pianista Valeria Manosperti si esibiranno.