lunedė 25 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 16  marzo 2023



07:30:00
Nuovo Bando per la verifica demaniale della zona Arenili e Mezzane dell'Ofanto
Il bando è rivolto a professionisti con qualifica di perito demaniale iscritti allo specifico Albo



È stato pubblicato il bando relativo all'affidamento dell'incarico ai periti demaniali per le operazioni di verifica demaniale della zona Arenili e Mezzane dell'Ofanto. A seguito del primo bando, andato deserto, l'Amministrazione Comunale e gli uffici si sono subito messi al lavoro per preparare il nuovo bando. La pubblicazione del nuovo avviso ha subito dei rallentamenti a causa di ulteriori indicazioni ricevute dalla Regione Puglia (nota del 18 gennaio scorso) relativamente alle zone da riperimetrare di competenza del Comune di Barletta di circa 1.166 ettari.

Il bando è rivolto a professionisti con qualifica di perito demaniale iscritti allo specifico Albo tenuto dalla Regione Puglia che devono autocertificare la permanenza nel suddetto Albo e di non avere situazioni di incompatibiltà o di conflitto di interessi con la Regione o il Comune di Barletta.

I professionisti incaricati dovranno individuare, tra l'altro, le terre demaniali civiche o gravate da uso civico; avviare le operazioni di verifica tecnica sullo stato dei suoli e sullo stato giuridico dei terreni sotto il profilo ambientale e urbanistico; redigere le perizie da depositare presso la Regione Puglia.

"Ci preme ringraziare– hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l'Assessore al Demanio Giuseppe Germano - gli uffici diretti dalla dott.ssa Di Palma che hanno lavorato in tempi strettissimi alla preparazione e pubblicazione del nuovo Bando. La speranza è che i professionisti iscritti nell'albo regionalerispondano al nostro bando e permettano la soluzione di una problematica attesa da una parte cittadinanza interessata affinchèsi faccia finalmente chiarezza e si accerti definitivamente lo stato dei suoli interessati."


Domenico Sguera



fiume-ofanto







Fondazione della Disfida di Barletta, Tupputi (CON): “Presto una realtà”

Illeciti contro il reddito di cittadinanza, in azione la Guardia di Finanza di Barletta