venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 13  aprile 2023



06:30:00
Fiom Cgil Bari-Bat, eletta la nuova segreteria provinciale
Nel sindacato dei metalmeccanici insieme al barlettano Pietro Laboragine entra Francesco Santomauro



È stata eletta nei giorni scorsi dall’Assemblea generale della Fiom Bari-Bat, la nuova segreteria provinciale dei metalmeccanici della Cgil. La proposta avanzata dal segretario generale, Ciro D’Alessio, è stata votata ed approvata a maggioranza dei presenti.

Si conferma così il barlettano Pietro Laboragine già membro di segreteria, ed entra per prima volta nel gruppo dirigente Francesco Santomauro di Minervino Murge
Laboragine, dopo una lunga militanza nella Filctem, nel 2018 stato eletto nella segreteria della Fiom, occupandosi in particolare dei metalmeccanici della Bat.

Santomauro, perito elettrotecnico, è iscritto alla Fiom da circa 6 anni e da 20 anni lavora presso l'azienda Omp Srl di Minervino Murge, realtà in cui nelle ultime elezioni delle Rsu la Fiom si è affermata con due rappresentati, uno è appunto Santomauro, l’altro è Arcangelo Brandi.

Ai lavori ha partecipato anche il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente, che ha augurato buon lavoro all’Assemblea generale, alla segreteria e ai nuovi componenti.
 


Redazione



cgil







“Il giorno in cui ho conosciuto Batman": evento a Barletta con LettidiPiacere

Scoperti 16 lavoratori in nero e 40 mancate ricevute fiscali, in azione la GDF Barletta