Gli oblati di San Giuseppe annunciano la morte del confratello P. Pasquale Princigalli. Aveva 84 anni, 65 di vita religiosa, 55 di sacerdozio.
«P. Pasquale - si legge in una comunicazione dei Padri Giuseppini - era nato a Canosa di Puglia il 21 aprile del 1938. Durante la sua vita ha svolto diversi servizi, tra cui l’animazione e l’accoglienza presso il Santuario del Getsemani di Paestum. Durante gli anni ’90, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, ha organizzato e animato diversi convegni e corsi di formazione per animatori di oratorio, a sostegno dell’apostolato giovanile di confratelli e laici. È stato Provinciale della provincia Oblata del sud Italia. Dal 2006 al 2021 ha prestato il suo servizio presso il Santuario Maria SS. dello Sterpeto, come confessore e nella catechesi. Nel dicembre 2021, a causa della fragile salute, veniva trasferito nella casa di riposo “Marello” di Asti, dove ha potuto ricevere assistenza e cure adeguate.
Negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate e nelle prime ore di sabato 15 aprile, il Signore lo ha chiamato a Sé. Preghiamo affinché il Signore lo accolga nella sua Misericordia e gli doni la ricompensa dei servi buoni e fedeli».