venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 19  aprile 2023



09:06:00
PalaDisfida e Palazzetto dello Sport, sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici
"Abbiamo suggerito di impiantare nell'immediato dei teloni a copertura del tetto"



La commissione Lavori Pubblici si reca presso il PalaDisfida ed il Palazzetto dello Sport per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori”. Questo il primo di altri appuntamenti “in loco”.

"E’ iniziato il lavoro di monitoraggio della Commissione Lavori Pubblici nei cantieri della città. Riteniamo doveroso monitorare con attenzione lo stato di avanzamento dei lavori recandoci personalmente “in loco” e ove necessario fornire atti di indirizzo propedeutici al miglior efficientamento dei lavori stessi". Queste le parole del Presidente della Commissione Lavori Pubblici Flavio Basile, del VicePresidente Adelaide Spinazzola e dei componenti presenti, i consiglieri  Giovanni Ceto e Letizia Rana. 

"Quale primo appuntamento delle nostre visite ci siamo recati, nella piovosa giornata di lunedì 17 aprile, presso il “PalaDisfida”, accompagnati dal sindaco e dall’assessore al ramo, dove abbiamo constatato l’ottimo avanzamento dei lavori di ammodernamento del plesso, che sarà dotato anche di un ascensore e di moderni impianti di illuminazione. L’impresa appaltatrice dei lavori ci ha ampiamente spiegato i vari step delle opere in atto che consegneranno presto una struttura in grado di offrire ai nostri giovani ed alle associazioni barlettane un plesso sportivo di tutto rispetto, affermano i componenti della commissione. 

Muovendo dal “PalaDisfida” ci siamo recati presso lo storico “Palazzetto dello sport” che purtroppo paga lo scotto di una cattiva manutenzione nel corso di questi anni. Qui abbiamo constatato che il Palazzetto necessita di una manutenzione straordinaria onde evitare  ulteriori  infiltrazioni d’acqua piovana. Abbiamo suggerito, quale atto di indirizzo politico, d’intesa col sindaco, di impiantare nell’immediato dei teloni a copertura del tetto così da rendere impermeabile la zona e quindi fruibile in totale sicurezza, richiedendo contestualmente lavori di somma urgenza.

È con questo spirito che intendiamo dare il nostro contributo fattivo alla città toccandone con mano le reali problematiche e carenze. La politica ha il dovere assoluto di monitorare ed intervenire con fatti concreti. È ciò che ci siamo prefissi di fare subito dopo il nostro insediamento e che continueremo a fare recandoci a cadenza in tutti i cantieri della città di Barletta."



Domenico Sguera



lavori







Degrado e incuria, PD: "La Ricatti si assuma la responsabilità del proprio ruolo"

Droga, armi e ordigni in un locale a Barletta, arrestato 27enne