Attualita
lunedė, 24 aprile 2023
08:22:00
Comitato 167 Barletta: "L'impegno dei giovani è speranza per il futuro della terra"
Intervengono i referenti del Comitato di quartiere zona 167 di Barletta, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
«Il tema ambientale è stato il tema fondativo del Comitato di zona 167 di Barletta, dunque un tema verso il quale coltiviamo una altissima sensibilità». Intervengono così referenti del Comitato di quartiere zona 167 di Barletta, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella.
«Il giorno 22 aprile ricorre il “Giorno della Terra” ed è la giornata in cui più di ogni altra si moltiplicano in tutto il mondo le iniziative a tutela dell’ambiente in cui viviamo. Barletta non ha mancato anche quest’anno all’appuntamento con il clean-up organizzato dalle associazioni cittadine "Retake Barletta", "Ditelo ai bambini" e "Wolatoka” a cui si sono unite anche altre associazioni e liberi cittadini.
Non poteva mancare questo appuntamento il Comitato della 167 che ha partecipato con entusiasmo cercando di stimolare quanti più cittadini a rendersi ecologicamente responsabili e a comprendere l’inestimabile valore di un ambiente pulito.
E’ stato particolarmente entusiasmante il coinvolgimento e l’entusiasmo di tanti giovani e soprattutto bimbi che molto spesso sono di esempio per tanti adulti irresponsabili.
L’impegno dei giovani è senz’altro motivo di speranza per un futuro più pulito, ma noi vorremmo che iniziative riguardanti la salubrità dell’ambiente divengano un impegno costante e diligente da parte di ogni cittadino».
Redazione