venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 30  aprile 2023



10:46:00
A Bari un maggio ricco di eventi: dalla musica alla cultura
Si continua con visite guidate e escursioni, mostre d'arte, laboratori musicali, artistici e culinari



La quarta edizione del Primo Maggio Barese, Il villaggio contadino della Coldiretti, la festa di San Nicola. A Bari, sarà un maggio ricco di eventi: dalla musica alla cultura, dal villaggio contadino al Festival Europeo del Cibo di strada, dalla degustazione di prodotti agropastorali alla fattoria didattica e all’ agriasilo, dalla comicità di Toti e Tata al concerto i Cristiano Malgioglio, e poi dibattiti e riflessioni sul mondo del lavoro e sulla transizione ecologica ed energetica. E ancora a Sammichele “Pasquetta e Zampina4.0”’ a Bitetto la XVIII edizione del Mercato Medioevale, a Conversano il Conversano Music Festival e il concerto di Clementino.

Si continua con visite guidate e escursioni, mostre d’arte, laboratori musicali, artistici e culinari.  In tutto questo si inserisce la Sagra di San Niola con le celebrazioni religiose e civili e il Corteo Storico. Sarà un mese intenso che vedrà Bari al centro dell’Italia con numeri di presenza alti. Il primo segnale si è già registrato ieri all’apertura, nel Parco 2 giugno, della Quarta Edizione del Primo Maggio Barese.

Presenze elevate si prevedono oggi, giorno di apertura del villaggio contadino, 1300 le stanze già prenotate, 400 le maestranze impegnate, 2700 i bambini che parteciperanno a 20 laboratori didattici, tanti giovani, provenienti da tutta Italia appassionai di agricoltura che potranno immergersi in un centro città trasformato in fattoria a cielo aperto. “La nostra è la migliore agricoltura, dice Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti, un modello capace di fare scuola, ma che ha bisogno di essere raccontato.

Negli stand i consumatori potranno non solo vedere le eccellenze del made in Italy, ma capire anche come vengono realizzate e quanto amore ci mettono i nostri produttori e assaggiando i prodotti, scoprire la bontà e la qualità”.
 


Cataldo Colamartino



musica eventi







Si è dimesso l'assessore al bilancio Germano

PD: "Esenzione Tari e Imu per i residenti via Callano e in via Andria"