venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 4  maggio 2023



07:30:00
"Il Maggio dei libri": a Barletta si ricorda Lucio Dalla
Sarà presentato il volume di Fulvio Frezza “Dalla. Avrei voluto solo girare il cielo”, edito da Florestano



Il ricordo di Lucio Dalla è un passepartout che schiude emozioni, un toccasana dello spirito che propaga sogni e rasserena l’anima. Gli aneddoti, i brani più celebri, l’estro creativo caratterizzanti il vissuto del “musicista, poeta, maestro di vita” bolognese rappresentano un must che “Il Maggio dei libri” edizione 2023, patrocinato dal Comune di Barletta, regala a tutti gli affezionati il prossimo venerdì 5, alla ore 18, presso la Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello.

Sarà presentato il volume di Fulvio Frezza “Dalla. Avrei voluto solo girare il cielo”, edito da Florestano. L’evento si compie in collaborazione con l’Associazione “Lettidipiacere” e il locale Presidio del libro. Narrazioni affidate allo stesso autore con l’accompagnamento (in voce e chitarra) di Domenico Mezzina. 

A rigor di sinossi: “Dalla è sempre stato e ancora più che mai rimane, unico, irripetibile, inimitabile. Una fragranza di messaggi inviati attraverso le sue parole, le sue canzoni, le sue battaglie civili che continuano a sbocciare. Un racconto delicato, come Fulvio Frezza ama scrivere, e che farà scoprire aneddoti non ancora conosciuti su questo straordinario artista”.
 
“Il Maggio dei libri” è promosso dal Ministero della Cultura (Centro per il libro e la lettura), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Associazione Italiana Editori e Associazione Italiana Biblioteche.

Per conoscere tutto il programma patrocinato dal Comune di Barletta si invita alla consultazione della rete civica www.comune.barletta.bt.it oppure delle pagine Facebook ed Instagram istituzionali, inclusa quella della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo”.
 


Redazione



MUSICA disco







Dalla zona 167 a Settefrati: "A Barletta nessuna cura del verde pubblico"

Dove andare in vacanza in Africa? 10 posti da non perdere