Attualita
mercoledė, 17 maggio 2023
09:00:00
Operativa la barriera dell'area pedonale Lungomare Mennea di Barletta
Per l'apertura della barriera gli operatori autorizzati sono dotati di un telecomando
E’ tornata operativa la barriera che delimita (lato porto) l’Area pedonale sulla controstrada del Lungomare Pietro Paolo Mennea (zona compresa nel tratto stradale dal porto a via Luigi Dicuonzo). Come si ricorderà la barriera fu fortemente danneggiata da una vettura durante un sinistro stradale. I lavori sono stati svolti, su indicazione dell’Amministrazione comunale, da Bar.S.A..
Per l’apertura della barriera gli operatori autorizzati sono dotati di un telecomando. Nell’area pedonale è consentito il transito ai veicoli per le operazioni di carico e scarico merci (nei giorni feriali dalle 07,00 alle 09,00 e dalle 14,30 alle 16,30), ai mezzi di soccorso e a quelli autorizzati temporaneamente per particolari esigenze dall’Ufficio Tecnico del Traffico.
“Ancora una volta lanciamo un appello al rispetto per la “cosa pubblica” – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l’assessora al Decoro e Arredo urbano Elisa Spera. Con il ripristino della barriera sarà ora possibile garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che amano frequentare il lungomare di Ponente .“
Domenico Sguera