Attualita
sabato, 1 luglio 2023
17:45:00
Servizi cimiteriali a Bar.s.a., Cannito: "Di quale successo si compiace Rizzi?"
"Sinistra italiana con l'Amministrazione non hanno mai interloquito"
"Il segretario provinciale di Sinistra italiana, Michele Rizzi si prende meriti che non gli appartengono e li trasforma in successi con una dichiarazione politica intellettualmente scorretta, demagogica, tipica della mentalità di una certa sinistra parolaia e inconcludente ora anche populista. Rizzi parla di un suo successo". A scriverlo il sindaco di Barletta Cosimo Cannito.
"Mi costringe a ricordargli che era fin dal principio nelle intenzioni di questa Amministrazione, alla scadenza del contratto con il gestore privato, internalizzare i lavoratori dei servizi cimiteriali e delle lampade votive. Non solo, noi abbiamo fortemente voluto la clausola sociale per dare loro e alle loro famiglie dignità e certezza economica ottenendo, nel contempo, il miglioramento del servizio in una ottica di funzione pubblica.
E in tutto questo Rizzi dov’era?
Lui parla di vertenza durata molti mesi che avrebbe visto il comitato dei lavoratori affiancati da Sinistra italiana lottare perché i servizi cimiteriali ripassassero nuovamente in Bar.sa, ma devo ricordargli che lui e la sua Sinistra italiana con l’Amministrazione non hanno mai interloquito sull’argomento e che il passaggio dei servizi cimiteriali alla Barsa è scritto nelle linee di mandato di questa Amministrazione che fin dalla sua nascita si sta dimostrando molto attenta ai problemi del mondo del lavoro cittadino. Ma di che parla Rizzi?
Di quale successo si compiace Rizzi?
La verità è che pubblicare un comunicato vantandosi di successi inventati è facilissimo, mentre lavorare con impegno per risolvere situazioni a vantaggio dei lavoratori e della comunità implica una costanza, una fatica e una diligenza che noi abbiamo testimoniato con il raggiungimento dell’accordo contrattuale.
Rizzi ha preferito la prima strada…."
Redazione