venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 23  luglio 2023



08:30:00
“Tra i vicoli dell'illegalità: la storia di Michele Fazio": incontro a Barletta
Quest'incontro è stato organizzato dall'equipe del progetto “Semi di Legalità” dell'Azione Cattolica



La città di Barletta presso i Giardini Baden Powell, diventati centrali nell'ospitare cultura e volontariato, è pronta ad accogliere, un evento di antimafia sociale legato alla storia di una delle vittime della “mala Pugliese”. Quest’incontro è stato organizzato dall’equipe del progetto “Semi di Legalità” dell’Azione Cattolica del Settore Giovani della Diocesi in collaborazione con il Presidio “Libera Barletta”.

L’iniziativa proposta “Tra i vicoli dell’illegalità: La storia di Michele Fazio, giovane vittima innocente della mafia barese” verte su un dibattito con i genitori della giovane vittima che instancabilmente e con tutte le loro forze attraversano tutt’Italia dimostrando che “la legalità non si insegna ma si testimonia”.

L’equipe del progetto “Semi di Legalità” ed il Presidio “Libera Barletta” hanno collaborato per la realizzazione di quest’evento che vedrà protagonisti non solo i genitori della vittima, Pinuccio e Lella Fazio, ma soprattutto la storia del loro amato figlio e il suo ricordo con l’auspicio che il loro messaggio di denuncia sociale non passi inosservato tra la folla.

Il dibattito avrà luogo nel teatro dei suddetti giardini il 28 luglio alle ore 19.45. Si invita tutta la cittadinanza a prendere parte a questo momento affinché il ricordo del giovane Michele Fazio non rimanga solo sulla carta dei giornali ma possa sempre vivere e smuovere le coscienze delle persone per indurle a testimoniare la legalità.

Per restare aggiornati sulle iniziative del progetto “Semi di legalità” visitate il nostro sito https://www.semidilegalita.it/ o le nostre pagine Facebook e Instagram.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle iniziative di Libera Barletta, di visitare le pagine ufficiali di Facebook e Instagram Libera Barletta e la nostra mail liberacontrolemafiebarletta@gmail.com



Redazione



diocesi libera mafia







Nuovo manto stradale in centro a Barletta, l'ordinanza

Studiare e lavorare in Australia: come fare le due cose contemporaneamente