venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 11  luglio 2018



10:29:00
Torna il concorso “La Stradina dei Poeti” 2018
12° edizione del concorso-mostra di poesia



Continuano le iscrizioni alla 12° edizione del concorso-mostra di poesia “La Stradina dei Poeti” 2018 che saranno raccolte il martedì ed il giovedì fino al 2 agosto presso la sede dell’associazione in via L. De Nittis 4/F dalle ore 19,00 alle 21,00 oppure potranno essere inviate fino alle 24 del 2 agosto in formato word con copia del versamento e dati all’indirizzo e-mail capdib@virgilio.it.. Sarà premiata la poesia vincitrice in assoluto con il Premio Giuria Esperti, inoltre tutte le opere parteciperanno all’assegnazione dei Premi Speciali per le sezioni indicate:

 PREMIO "PROF. VINCENZO CICORIA", per la creatività e l'originalità espositiva;
 Coppa "Archimede", segnalazione giovane autore;
 Premio "AEDO", per l'immediatezza e la chiarezza del messaggio;
 Premio "Disfida", per la ricerca linguistica ed espressiva;
 Premio "Assunta", per la profondità dei sentimenti espressi riconducibili a valori universali;
 Premio "Verso.... la gioia", per i versi che inducono alla riflessione in modo simpatico e gioioso;
- Premio "RADICI" a chi fa del vernacolo espressione delle proprie origini;
 Premio "Fra…mMenti di Donna", per la particolarità dei versi dedicati al mondo femminile;
 Premio "AUGUSTALE", per la costanza nella qualità produttiva (si prenderanno in considerazioni le produzioni poetiche di autori iscritti da almeno 3 edizioni anche non consecutive);
- Premio "Santa Lucia", per aver guardato con nuovi occhi oltre la siepe;
- Premio "Provvida Natura", per i versi che esaltano la bellezza della natura.

Ogni autore può presentare massimo due componimenti a tema libero, trascritti su carta con grandezza carattere minimo 20. I lavori saranno messi in mostra, in forma anonima, come “panni al vento” dal 13 al 16 agosto 2018 in vico Stretto, traversa di via Duomo, zona caratteristica del Centro Storico di Barletta.
Per le poesie in dialetto o lingua straniera ogni opera dovrà essere accompagnata dalla traduzione del testo in lingua italiana. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione essendo il concorso-mostra senza fini di lucro e con l’obiettivo di incentivare la produzione di opere letterarie. Si richiede un importo di €10,00 per il rimborso delle spese organizzative e dei diritti di segreteria, l’eventuale ricavato sarà utilizzato per l’avvio di progetti educativi e culturali. La quota può essere versata in contanti o tramite C/C postale n°1001604451 intestato a CE.S.A.COO.P.ARTE Centro Sperimentazione Arti Cooperative Permanenti.
La premiazione, con la lettura delle poesie vincitrici, avrà luogo sabato 15 settembre, alle ore 19,00, in un luogo che sarà reso noto. La poesia vincitrice in assoluto del Premio Giuria Esperti e quelle di ogni sezione-Premi Speciali saranno pubblicate come cartoline. Quanto prodotto sarà messo a disposizione, donato alla Biblioteca Comunale ed alle Biblioteche scolastiche degli Istituti della città. Nella serata di premiazione saranno lette le poesie vincitrici, sarà consegnato a tutti gli iscritti l'attestato di partecipazione e un buono sconto presso la libreria “La Penna Blu” di Barletta. Le opere che riceveranno la “menzione d'onore” ed altre saranno lette in una seconda serata di poesia, sabato 20 ottobre 2018 alle ore 19,30. 

Per ogni tipo di Informazioni – segreteria CeSACooP ARTE, via L. De Nittis 4/F (mar. - giov.) dalle ore 19,00 alle 21,00; cell.3331692156 (mar. – giov.) dalle ore 17,00 alle 20,00; sito: facebook/associazioneCeSACOOP ARTE


Redazione



Barletta concorso cultura spettacolo mostra cesacoop-arte poesia premi







Sistemazione fontanine a Ponente

Fibrosi cistica, Ventola: “Dopo due anni le promesse sono solo belle parole ma inutili”