venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 29  settembre 2023



07:30:00
"Con l'approvazione del DL Asset il Paese va in avanti": la nota del sen. Damiani
“Un provvedimento che tocca settori strategici del nostro Paese, come il turismo, l'economia e i trasporti"



“La nave Italia oggi veleggia verso mari e porti sicuri. Con l’approvazione del dl Asset il Paese fa due passi in avanti, anche grazie ad un confronto proficuo dentro la maggioranza che ha portato a migliorare il testo, con una riscrittura ancora più a sostegno di famiglie e imprese”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia e capogruppo in commissione Bilancio Dario Damiani, intervenuto durante la discussione generale sul Dl asset nell'Aula del Senato.

“Un provvedimento che tocca settori strategici del nostro Paese, come il turismo, l’economia, i trasporti, gli enti locali e le banche – ha aggiunto - Noi sin dal primo momento siamo stati d’accordo con l’imposta sugli extraprofitti ma abbiamo lavorato per tracciarne il perimetro, perché in questo momento è indispensabile sostenere le imprese e le famiglie messe in difficoltà dall’aumento indiscriminato dei tassi d’interesse della Bce”.

Damiani ha ricordato che “un contributo importante viene destinato al fondo per l’aiuto alle giovani coppie ad acquistare la prima casa e parte di queste entrate vengono utilizzate anche per la riduzione della pressione fiscale. Quindi il voto delle forze di opposizione in quest’Aula è contrario alla riduzione delle tasse e al sostegno delle famiglie meno abbienti”.


Redazione



sen-dario-damiani







Serie D, 4^ Giornata con il Barletta contro il ferito Nardò, la Fidelis attende Gravina

“Antigone Opera Rock”: oggi in scena al Teatro Curci di Barletta