venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 25  ottobre 2023



10:00:00
Educazione finanziaria a scuola, sen. Damiani: "Ecco le novità"
"L'obiettivo è dare nuove regole in modo da agevolare la crescita della nostra economia"



"Proprio nel mese dell'educazione finanziaria, che cade ogni anno a ottobre, grazie al ddl capitali introduciamo nelle scuole primarie e secondarie delle nozioni di economia e finanza per rendere i ragazzi dei cittadini più consapevoli.

E' una norma che il governo ha recepito da diversi disegni di legge, in ultimo quello a mia prima firma, che sono stati presentati anche nelle passate legislature e che mira a colmare un gap di preparazione e conoscenza dei nostri giovani rispetto ai loro coetanei europei". Così il senatore e capogruppo di Forza Italia Dario Damiani durante l'illustrazione in Aula del ddl Capitali di cui è relatore.

"Di recente l'Ocse ha conferma che l'Italia ha i livelli più bassi di alfabetizzazione finanziaria - ha proseguito -; un divario da coprire rispetto agli altri Paesi dell'Ue. Viviamo in un sistema economico e finanziario in continua evoluzione e sempre più dominato dagli strumenti digitali. Comprenderne i meccanismi è quanto mai essenziale".

Quanto agli altri aspetti del ddl, Damiani ha osservato: "E' un testo molto importante per la semplificazione e la regolazione del mercato dei capitali italiano, che ultimamente è un po' asfittico. L'obiettivo è dare nuove regole in modo da agevolare la crescita della nostra economia".


Redazione



scuola senatore-dario-damiani finanza







“Attualità e prospettive in oncologia”: approfondimento scientifico a Barletta

Aggressione a Rizek, Coalizione Civica: "Solidarietà all'artista barlettano"