Attualita
mercoledė, 8 novembre 2023
17:00:00
Il barlettano Giovanni Tesse continua la sua avventura ad “Amici”
Il giovane ballerino di danza latinoamericana ha vinto i Campionati italiani nel 2017
Il ballerino di latinoamericano Giovanni Tesse, barlettano classe 2004, ha conquistato con il suo talento la tanto desiderata maglia della ventunesima edizione di “Amici’’. Si tratta del talent show italiano condotto da Maria De Filippi: una trasmissione nella quale partecipano alunni che aspirano a diventare cantanti e ballerini, come è avvenuto solo per citarne alcuni per il ballerino barese Mattia Zenzola vincitore di Amici 22 e le cantanti pugliesi Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
Nella puntata del 29 ottobre, il 19enne ha affrontato per la prima volta la gara di ballo con un passo a due insieme alla ballerina professionista Francesca Tocca, ed è riuscito ad ottenere il banco grazie al maestro Raimondo Todaro, il quale fin da subito è stato colpito dalle sue capacità e lo ha voluto all'interno della sua squadra, offrendogli un banco extra e ottenendo così tre voti favorevoli su cinque dai professori dell’ambita scuola.
Nel 2022, Giovanni Tesse, campione italiano e quindicesimo a livello mondiale nella categoria di danza sportiva latino-americana under 21, ha già provato ad entrare nella scuola di Amici. Non si è fermato al primo tentativo. Non ha mollato e ha continuato con le sue gare e campionati dimostrando determinazione e perseveranza come aveva già fatto nel 2019, quando ha subito un incidente sportivo. Dopo l’accaduto, i medici gli avevano detto che non avrebbe dovuto più ballare e praticare karate, ma così non è stato, infatti, Giovanni dopo un mese ha vinto il campionato italiano. Al suo fianco come compagna di ballo, dall’età di nove anni, c’è sempre stata sua sorella Ilaria, la quale insieme ai genitori e la nonna gioisce di questo grande traguardo raggiunto.
Nella scuola di Amici le lezioni continuano, la città di Barletta fa il tifo e augura a Giovanni una gloriosa vittoria.
Foto: Amici, pagina ufficiale
Redazione