venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 5  dicembre 2023



10:30:00
Le aiuole in via Roma a Barletta utilizzate come cestini della spazzatura
Le foto del nostro lettore



Le recinzioni intorno alle aiuole non scongiurano l'abbandono di rifiuti. Le foto scattate si riferiscono alla piazzetta dedicata a San Francesco, ubicata tra via Roma e via Nanula. Cartacce, bottiglie di plastica e vetro, sacchetti con rifiuti indifferenziati, lattine, pacchetti di sigarette e bucce di banane: la lunga lista di rifiuti che si possono trovare potrebbe continuare.

Non è la prima volta che vi mostriamo le immagini del degrado segnalato dai residenti. Qualche settimana fa, ci era giunta la segnalazione di un cittadino. ''I rifiuti – scriveva il lettore - sono ovunque! A questi si aggiunge il cattivo odore delle feci canine che rendono la zona infrequentabile.'' La colpa è attribuibile all'inciviltà delle persone, sensibilizzarle a non abbandonare i rifiuti fuori dai cestini, è possibile. Si potrebbero apporre cartelli sulla piazzetta, responsabilizzando i cittadini a rispettare l'ambiente, per mantenere il decoro e la cura della città. Nonostante sia evidente che le aiuole non siano una discarica, certe volte è necessario ricordarlo.

"Urge potenziare la presenza dei cestini per ovviare a questi episodi spiacevoli, ormai frequenti, affinché non diventino la normalità - chiude il cittadino tornato sulla piazzetta per documentare l'inciviltà". Da qui nasce la necessità di un'azione di riqualificazione e di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde cittadino.
 


Redazione



segnalazione







Natale in zona 167: a Barletta le imprese locali fanno rete

Ospedale di Barletta, Caracciolo: "Risorse per circa 9 milioni di euro"