Attualita
martedė, 23 gennaio 2024
18:41:00
Litoranea di Ponente, sporcizia e rifiuti in zona Pantaniello
La segnalazione di un cittadino
Solita storia per la litoranea di ponente di Barletta, nonostante il freddo. Nella zona comunemente chiamata ‘’Pantaniello”, malgrado i quotidiani interventi della Barsa, ci sono solo sporcizia e rifiuti a far compagnia ai runners durante le ore di luce, in quelle notturne invece ci pensano i soliti frequentatori del luogo a lasciare qualsiasi cosa: dai comuni fazzoletti a buste di un noto fast food, sino ad arrivare a coperture di plastica, bottiglia di birra, contenitori d’asporto di pizza e per coronare il bel luogo, anche uno pneumatico.
‘’È sempre così qui, nonostante la pulizia, alle volte ci sembra di correre in un percorso ad ostacoli’’, afferma un cittadino che quotidianamente è lì per svolgere attività fisica: “tempo fa, avevo segnalato l’assenza di bidoni, ma ciò non toglie che i barlettani debbano imparare a rispettare di più la città”.
L’altro dato da considerare, in effetti, è la vicinanza al mare dei rifiuti che in giornate particolarmente ventilate possono essere trasportati al suo interno. Non è solo estetica, ma soprattutto il bisogno di evitare che i nostri scarti contribuiscano all’inquinamento marino.
Giuseppe Schiavone