domenica 24 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 21  febbraio 2024



19:35:00
Giovedì 22 febbraio il presidio dei Liberi Agricoltori Barlettani
Dalle ore 16 in piazza Aldo Moro



Il movimento LIBERI AGRICOLTORI BARLETTANI comunica che in data 22 febbraio a partire dalle ore 16:00 stabilirà un presidio di protesta fisso in Piazza Aldo Moro a Barletta.
Tale presidio farà da preludio alla manifestazione di protesta che si svolgerà in data 23 febbraio 2024 a partire dalle prime luci dell'alba intorno alle 4:00. La manifestazione in oggetto prenderà via da Barletta nei pressi dello svincolo "Patalini", dove si incontreranno gli agricoltori di Barletta insieme a quelli di San. Ferdinando di Puglia e quelli di Trinitapoli. Tutti insieme muoveranno, con circa 150 mezzi agricoli ed una partecipazione di oltre 400 agricoltori, alla volta dell' Assessorato Agricoltura Regione Puglia in Lungomare Nazario Sauro, 47-49, 70121 Bari BA; dove saranno ricevuti dal presidente della regione Michele Emiliano, disposto ad ascoltare i motivi della protesta degli agricoltori. Il corteo raggiungerà Bari tramite la s.s. 16 bis, creando non pochi disagi alla normale circolazione.
Il comune di Barletta, nel persona del sindaco dott. Cannito, si è mostrato sensibile a sostegno delle ragioni della protesta degli agricoltori, mettendo a disposizione degli autobus che porteranno gratuitamente a Bari, non solo i
 
contadini, ma tutti coloro che vorranno scendere in piazza a favore degli agricoltori e dell'agricoltura.
Il rientro a Barletta è previsto per le ore 18:00 e terminerà a piazza Aldo Moro dove poi si disperderà. Contestualmente verrà rimosso anche il presidio fisso di protesta stabilito il giorno precedente.
Infine il movimento LIBERI AGRICOLTORI BARLETTANI comunica che durante tutte le loro forme di protesta presenti, passate e future, opera libero ed indipendente e pertanto non è rappresentato da nessun:
PARTITO POLITICO, ORGANO E/O SIGLA SINDACALE E DA OGNI ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA DEL COMPARTO AGRICOLO.
Quest'ultime nella fattispecie, non sono autorizzate a rappresentare il nostro movimento in nessuna sede istituzionale italiana ed europea; e qualora dovessero autonominarsi rappresentanti o portavoce del nostro movimento senza alcuna autorizzazione da parte dello stesso, saranno soggette a querele e ad altre azioni legali volte a tutelare l'immagine libera ed indipendente del movimento LIBERI AGRICOLTORI BARLETTANI.

Gli organizzatori
Sig. Riccardo Roggio (cell.: 389 094 7797) Sig. Ruggiero Tanzi (cell: 320 390 9818)
LIBERI AGRICOLTORI BARLETTANI


Redazione










Incidente sulla Trani-Corato, Procura apre inchiesta

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista