venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 20  marzo 2024



14:11:00
Domani 21 marzo, l'inaugurazione della nuova isola ecologica di Spinazzola
Un impianto strategico per la corretta gestione dei rifiuti, a sostegno dell'economia circolare e della solidarietà



Sarà inaugurato giovedi 21 marzo, alle ore 11, il nuovo Centro Comunale di Raccolta di Spinazzola con annesso Centro del Riuso.
Un intervento promosso dal Comune di Spinazzola del valore di 450.000€, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Asse VI – Azione 6.1 del P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 “Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione o all’ampliamento e/o all’adeguamento di centri comunali raccolta differenziata dei rifiuti”.
 
Sarà un’isola ecologica moderna e all'avanguardia” dichiara soddisfatto il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno “che rappresenta per il territorio di Spinazzola uno strumento strategico ed essenziale nella corretta gestione dei rifiuti. Sono certo che questa struttura possa contribuire a ridurre drasticamente il fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti lungo le strade periferiche della nostra città e servire a diffondere una sempre maggiore sensibilità dei cittadini rispetto alle tematiche ambientali
 
Una nuova isola ecologica, un'area appositamente attrezzata e custodita, a ridosso del centro abitato, finalizzata all'ottimizzazione e al miglioramento costante del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti agevolando i cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica, con particolare attenzione ad ingombranti e RAEE.
 
Un presidio importantissimo a sostegno dell’economia circolare e della sostenibilità che strizza l’occhio anche alla solidarietà” continua Patruno. “Presso il Centro del Riuso annesso al CCR si potranno conferire quei beni, tra cui vestiti, mobili, giocattoli ed attrezzature destinata all’infanzia, ancora in buono stato, a disposizione di tutti per donare loro nuova vita e sottraendoli all’inevitabile conferimento in discarica. Un servizio molto utile anche per dare una mano a chi si trova in difficoltà.”
 
Il calendario di apertura è stato strutturato per garantire massima flessibilità nel conferimento e venire incontro alle esigenze di tutta l’utenza spinazzolese. Sarà aperto, infatti, il lunedi mattina dalle 7 alle 12, il giovedi pomeriggio dalle 15 alle 17, mentre mercoledi, venerdi e sabato sarà possibile conferire dalle 10 alle 12. Una volta al mese, sarà aperto anche di domenica dalle 10 alle 12.
 


Nicola Sguera










Un anno della segreteria provinciale del PD, il bilancio con Marchio Rossi

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista